A quanto pare il 2016 si sta rivelando l’anno delle ricorrenze importanti per quanto riguarda il mondo fantasy. Abbiamo parlato, qualche giorno fa, del 30° anniversario della pellicola Labyrinth, che ha festeggiato questo importante avvenimento con la pubblicazione di un gioco da tavolo a esso ispirato, mentre oggi ci soffermeremo su una delle serie videoludiche più longeve e appassionanti di sempre, The Legend of Zelda, pronta anche lei a spegnere 30 candeline.
Seppure Nintendo non abbia in progetto di rilasciare alcun nuovo titolo della serie in occasione di una data tanto rilevante (il prossimo capitolo, per Wii U e Nintendo NX, è previsto per marzo 2017), i fan più accaniti potrebbero comunque gioire nel sapere che presto avranno modo di mettere le mani sulle carte collezionabili ispirate alla saga.
La notizia è trapelata dal portale di EB Games, catena di negozi di videogiochi e merchandise, il quale, qualche giorno fa, ha caricato le informazioni relative a questo prodotto all’interno della versione australiana del suo shop online.
Da quel che si legge, il set ripercorrerà i titoli chiave del franchise, con elementi presi da Twilight Princess, Majora’s Mask, A Link Between Worlds, Ocarina of Time e Skyward Sword, e sarà composto da 85 carte differenti, tra le quali figureranno due livelli di rarità più elevata, costituiti da 23 carte foil ed 8 carte “Foil Gold”, ancora più rare.
Si potranno acquistare dei pacchetti (al costo di 6 dollari, in Australia) contenenti 6 carte random, più una decalcomania o un tatuaggio, oppure un Collector’s Fun Box (al costo di 24 dollari), comprendente 4 bustine da 6 carte, un poster, e una delle tre spille da collezione. Per i fan più sfegatati, che sicuramente cercheranno di ottenere tutte le carte nel livello di rarità più elevato, è doveroso segnalare che, secondo alcune indiscrezioni, i pacchetti verranno venduti anche in box da 24, all’interno dei quali si avrà la certezza di poter trovare 2 carte “Foil Gold”.
La data di uscita al momento è stata fissata solo per l’Australia, precisamente al 30 giugno, anche se potrebbe trattarsi di una data fittizia, di quelle vaghe e soggette a modifiche. E per quanto riguarda gli altri Paesi? Probabilmente l’uscita sarà estesa anche all’Europa, dato che solitamente la distribuzione di materiale videoludico avviene contemporaneamente con l’Australia, ma ancora nulla è certo, così come non è certo che le carte siano distribuite in America.
Non ci resta che sperare di avere nuove informazioni al più presto, e che il prodotto non resti confinato effettivamente in Australia (non avrebbe molto senso, non credete?). Io sono già entusiasta e pronto a buttarmi a capofitto in questa nuova collezione, e voi?
– Luca Mugnaini –