Ricordate la saga di Dawn of War, amici? Si tratta della riproposizione videoludica di Warhammer 40.000, composta da due capitoli che sapevano mescere abilmente le caratteristiche degli strategici in tempo reale e dei giochi di ruolo, e che poteva contare su una quantità impressionante di espansioni che aggiungevano razze e modalità a un sistema collaudato di gameplay. Ebbene, con la chiusura di THQ non si sapeva a quale destino sarebbe andata incontro la serie, almeno fino a ieri, quando i ragazzi di Relic Entertainment e SEGA hanno annunciato in grande stile la terza incarnazione di uno degli RTS più amati degli ultimi anni, con tanto di trailer che mostra tre delle fazioni più iconiche del famoso prodotto targato Games Workshop.
Il video (che vi riproponiamo in fondo all’articolo), pubblicato sul canale YouTube ufficiale, ci mostra infatti gli eserciti di Space Marines, Orki e Eldar sprofondare in un vortice di odio, violenza e oscurità che chi conosce le atmosfere di Warhammer 40k sa bene essere infinito, e in una splendida Computer Grafica ci presenta diverse unità che con ogni probabilità potranno essere reclutate e comandate nel gioco. Dawn of War III sarà il primo titolo di Relic prodotto interamente nelle vesti di studio di proprietà di SEGA, che del resto non è nuova al mondo di Warhammer, essendo il publisher dell’attesissimo Total War: Warhammer, dedicato alla versione fantasy del wargame. Da quanto è stato dichiarato, il gioco sarà pubblicato su PC nel 2017, e dovrebbe unire i principali punti di forza del primo capitolo, vale a dire scontri su larga scala e battaglie epiche, con la gestione ruolistica del secondo e la sua personalizzazione degli eroi.
“Questo è il Dawn of War che i fan stavano aspettando” ha dichiarato entusiasta Stephen MacDonald, Executive Producer del titolo. “Le nostre più grandi unità di sempre? Ci sono. Laser orbitali giganti? Ci sono. Base-building, eroi epici, enormi battaglie, c’è tutto qui. Preparati al più grande Dawn of War di sempre. Per l’Imperatore!”
– Davide Carnevale –