Donne di Illyon, tenetevi forte perché questa notizia potrebbe far risvegliare i vostri ormoni adolescenziali. Ma vale anche per gli uomini, senza alcuna distinzione, dato che l’evento coinvolge chiunque abbia vissuto i mitici anni novanta e subìto, volente o nolente, il fenomeno delle boy band: esiste un film horror a tema zombie che ha per protagonisti alcuni dei più famosi cantanti della cultura pop di quegli anni, Dead 7.
Si tratta di un progetto del canale statunitense SyFy, prodotto dalle stesse menti malate che hanno concepito Sharknado, qua alle prese con un western dalle tinte patinate come un video delle Spice Girls. Ma aspettate a giudicare male, perché se Sharknado era un filmetto trash, qua potremmo avere tra le mani un involontario “capolavoro”.
Tra le band musicali coinvolte nel film è possibile ritrovare quei ragazzacci dei Backstreet Boys, Nick Carter, AJ McLean e Howie Dorough, gli NSYNC Joey Fatone e Chris Kirkpatrick, Jeff Timmons dei 98 Degrees e ancora Erik-Michael Estrada, Jacob Underwood, Trevor Penick, and Dan Miller degli O-Town. Assieme a loro recitano anche Carrie Keagan, Lauren Kitt-Carter, Jon Secada e Debra Wilson.
Il film era in cantiere da anni, ma è stato possibile procedere alla sua realizzazione solo grazie al cantante dei Backstreet Boys Nick Carter, che negli ultimi anni si è dilettato nella realizzazione di cortometraggi e ha ben pensato di scrivere la sceneggiatura di un western adrenalinico ultraviolento e tremendamente pop, dove lui e altri personaggi di un panorama musicale ormai tramontato potessero “risorgere” per poter contrastare la nuova apocalisse zombie. L’idea è piaciuta ai nostri amici della Asylum che hanno dunque accettato di produrla, sotto la direzione di Danny Roew, regista di alcuni video musicali.
Dal trailer che è circolato in questi giorni (che potete vedere qua sotto), sembrano esserci le premesse per qualcosa di estremamente divertente, con personaggi degni di nota e scene che lasciano presagire un montaggio e una fotografia che strizza l’occhio proprio ai video musicali.
Ciascuno di noi avrà i suoi buoni motivi per vederlo: alcuni lo faranno nella speranza di ritrovarsi con qualcosa di nuovo sul versante horror, altri pregando che qualcuno di quegli odiosi cantanti vengo divorato vivo, altri ancora sperando che da qualche parte prima o poi spuntino fuori le Spice Girls a prendere i non morti a colpi di chitarra intonando Wannabe! E se ciò non dovesse accadere, abbiamo già le carte pronte per una petizione a favore di una versione al femminile del film in cui assieme a loro dovrebbero lottare le All-Saints, le Destiny’s Child e perché no, anche le Lollipop!
Il film è stato trasmesso in America il primo aprile scorso: che ne pensate? Lo vedremo mai anche da noi?
– Andrea Carbone –