Amici, vi siete divertiti a giocare con Numenèra (se vi siete persi la nostra recensione, dovete correre qui)? Ebbene, se siete fan del Cypher System, allora drizzate le orecchie: Wyrd Edizioni ha annunciato che si occuperà di portare in Italia un altro dei prodotti marchiati Monte Cook Games, ovvero il Gioco di Ruolo “The Strange – L’anomalia”.
Il titolo, ideato da Monte Cook e Bruce Cordell, metterà i giocatori nei panni di agenti operativi della Fondazione, risvegliati e illuminati, capaci di viaggiare attraverso l”Anomalia” e raggiungere diverse “ricorsioni”. Il prodotto mira a fare dell’esplorazione, della scoperta e della creazione i suoi punti fondamentali, cercando quindi di discostarsi dai classici GdR dove si ottiene esperienza risolvendo solo enigmi o sconfiggendo mostri.
Non vi nego che sono piuttosto curioso di scoprire questo “The Strange”: Wyrd ha annunciato che lo presenterà ufficialmente all’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, con tanto di Boxed Set, perciò state certi che troverete presto sulle nostre pagine degli speciali e una bella recensione.
– Mario Ferrentino –