Ancora belle notizie dal mondo del crowdfunding e, in particolare, dalla sua piattaforma rappresentativa per eccellenza, Kickstarter: da poche ore è infatti sbarcato sul celebre portale di finanziamento dal basso ‘Mooncrest’, un RPG progettato da un team composto da designer di giochi di ruolo pen&paper e da ex sviluppatori Bioware, che nel proprio curriculum vantano svariate collaborazioni legate a capisaldi del genere: ‘Knights of the Old Republic’, ‘Dragon Age’ e ‘Jade Empire’ sono solo alcuni dei titoli su cui i ragazzi di KnightMayor si sono fatti le ossa nel corso degli anni.
‘Mooncrest’ promette di essere un videogame RPG focalizzato sul combattimento in tempo reale, su interazioni in cinematica con gli altri personaggi e su alcuni intricati puzzle ambientali da risolvere. Indirizzato secondo le dinamiche del character-driven RPG, ‘Mooncrest’ promette di offrire un sistema di combattimento dello stesso stile dei videogiochi della saga ‘Souls’. Le protagoniste saranno due donne: la severa ed integerrima paladina Sera e la sboccata ladruncola Pirotase, che – con i loro caratteri perfettamente complementari – andranno a comporre il piccolo party che ci porterà in giro per il mondo di gioco.
Gli sviluppatori hanno avviato il progetto da circa un anno; ora chiedono la complessiva somma di 400.000 dollari perché ‘Mooncrest’ possa diventare realtà. Fino ad ora sono stati raccolti circa 40.000 dollari, un decimo della somma richiesta, ma mancano ancora 27 giorni alla chiusura del countdown. Il gioco è atteso per PC, anche se il raggiungimento degli stretch goals potrebbe farlo approdare anche su Mac, Linux e console di nuova generazione. Trovate ogni altra informazione sul progetto – oltre a un simpatico video introduttivo sull’origine dell’idea – alla pagina di finanziamento del progetto.
– Stefano Marras –