Dopo Star Wars la Disney non si fa scappare neppure l’occasione di dare un nuovo inizio a quella che è sicuramente una delle saghe cinematografiche più famose di tutti i tempi: Indiana Jones. L’avventuroso archeologo creato da George Lucas e Steven Spielberg tornerà di nuovo al cinema insomma! A rivelarlo sembra essere stata Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm. Sul numero di giugno di Vanity Fair, all’interno del lungo articolo dedicato al nuovo attesissimo episodio di Star Wars, è possibile leggere:
“Acquistando la compagnia, la Disney si è assicurata i diritti, nel bene e nel male, di proprietà della Lucasfilm meno quotate, come Willow e Radioland Murders. Una delle più grandi proprietà è il franchise di Indiana Jones. Kathleen Kennedy ha confermato le voci circa un nuovo film di Indiana Jones.”
Kathleen Kennedy ha prodotto i primi quattro film dell’archeologo diretti da Spielberg. Certo, la nuova saga non avrebbe più come protagonista Harrison Ford, il cui volto è ormai indissociabile da quello di Indiana Jones, ma a prendere il suo posto potrebbe essere Chris Patt, già visto nel ruolo di protagonista di Guardiani della Galassia.
– Alessia Bellettini –