Elfi e nani dell’Isola, aprite i vostri vecchi bauli dove tenete nascosti pugnali e scudi di gommapiuma. È tempo di di gioco di ruolo dal vivo con il progetto GetAlive di cui vi abbiamo accennato già qualche settimana fa in questo articolo.
Ma andiamo con ordine, cos’è GetAlive? Si tratta di una web series che ha girato ormai già due episodi. Sul tubo quest’idea ha spopolato poiché la qualità visiva è fantastica, i personaggi simpaticissimi e sopratutto il tema, quello del gioco di ruolo dal vivo è qualcosa di molto originale. Giocatori dei gdr cartacei, amanti del larp, semplici appassionati di fantasy o di cosplay sono in pochi mesi divenuti un esercito di fan che seguono e sostengono questo progetto.
Si parla di progetto poiché questa serie è attualmente in una campagna crowdfunding con lo scopo di racimolare il bottino (che è una cosa fantasy) necessario per poter girare tutta la prima stagione, e continuare nella storia che abbiamo pregustato nei due episodi messi online da qualche tempo.
GetAlive ci ha subito entusiasmato e così, in questi giorni così importanti per la serie, li abbiamo invitati alla nostra trasmissione in Hangout Streaming “La Torre (S)Cadente“. Giovedì 26 marzo alle 21.00 vi aspettiamo tutti online per la nostra puntata della Torre (S)Cadente dedicata proprio a GetAlive. Parteciperanno alla trasmissione Marta Corti, ideatrice e addetta stampa e Duccio Mantellassi, che nella serie interpreta Loris, che a suo volta interpreta il temibile Crom!
Potrete seguire la trasmissione sulla nostra pagina La Torre (S)Cadente o sulla nostra pagina Facebook dove pubblicheremo il link per seguirci in streaming. La cosa che ci entusiasma è che, oltre ad avere questi ospiti potrete intervenire in diretta anche voi da casa, in quanto grazie al sitema Hangout con un semplice account Google+ potrete fare tutte le domande che volete ai nostri amici di GetAlive!
Vi aspettiamo quindi On Air il 26 marzo alle ore 21.00 e nell’attesa vi invitiamo a sostenere GetAlive nel crowdfunding su Eppela (qui il link), anche il più piccolo aiuto aiuterà il raggiungimento dell’obiettivo e la produzione della tanto agognata prima stagione!
– Luca Scelza –