Il mondo dei nani delle Cinque Stirpi è approdato a Lucca 2014!
Markus Heitz, che in Germania ha stravenduto (più di 300.000 copie) e che sta conquistando l’Europa con le sue saghe fantasy di eroici nani, valorosi elfi e ambigui Albe, è stato ospite a Lucca per presentare il suo ultimo romanzo “Il cammino oscuro – La vendetta degli Albi”, edito in Italia da Editrice Nord.
E noi astuti pirati dell’Isola, con sorrisoni e occhi da cuccioli abbiamo vinto le sue ritrosie d’impassibile uomo del Nord, intaccato la corazza da vichingo e conquistato il suo cuore.
Heitz, ormai innamorato dell’Isola, ha intavolato una dissertazione filologica di grandissima levatura con le menti più eccelse della redazione. Che confuse e spaurite, hanno finito per annuire in silenzio.
Ma, nello smarrimento abbiamo preso il coraggio a due mani e gli abbiamo presentato le nostre insane curiosità sui suoi enormi libroni: a voi non resta che gustarvi l’intervista!
Insomma, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dei segreti che ci ha mostrato, scoprendo per noi qualche chicca della sua Terra Nascosta. Che altro dire? Ci vediamo tutti in libreria!
– Lorena Di Somma –