Ce l’abbiamo fatta, isolani: siamo sopravvissuti anche quest’anno alla consueta, frenetica edizione del Lucca Comics&Games. Il vostro affetto e supporto (a proposito, salutoni a chi ci ha riconosciuto e salutato in fiera!) ci spinge a proporvi un Fantastico sempre più all’altezza delle vostre aspettative, meticolosamente elaborato per i vostri, sopraffini palati di amanti del Fantasy e Fantascienza. E quale modo migliore, per ripartire, se non quello di un bel contest ruolistico? Se l’inverno sta arrivando, ma odiate girare sotto un ombrello a prendere secchiate di pioggia, chiudetevi in casa a rollare i dadi coi vostri amici e compagni di interminabili sessioni di Ruolo: questo mese Isola Illyon, in collaborazione con Mondo GDR, vi regala la nuova, fiammante edizione di D&D! Indovinate come si chiama?
Esatto, geniacci, né Edizione 5.0, né Next, semplicemente Dungeons&Dragons! Sappiamo che il doppio, succulento premio vi ha messo l’acquolina in bocca, quindi tagliamo la testa all’Ippogrifo e passiamo a elencarvi le classiche modalità. Si vince sempre alla vecchia, inossidabile maniera: posto che siate già fan della nostra pagina Facebook e di quella di Mondo GDR (se non lo siete, 50 scudisciate, diventatelo immediatamente!), volate all’indirizzo https://www.facebook.com/isolaillyon/photos/502631766506546, commentate la foto scrivendo “Inizia l’avventura!” e, infine, condividetela pubblicamente. Stop, fine, avete già diritto a partecipare all’estrazione di una copia del Manuale Base del Giocatore e dello Starter Set della tanto decantata e discussa Quinta Edizione di D&D. Come sempre vi amiamo tutti come Barbalbero ama ognuno dei suoi Ent, quindi chi non verrà baciato dalla Fortuna non dovrà passare Natale a fare il voodoo al vincitore: per voi marmaglia di partecipanti sono previste spedizioni gratuite assicurate sullo store di Mondo GDR. Non vi basta? Beccatevi anche un credito di 10 €! Non vi basta? Vi manderemo a casa il nostro Vincenzo Mirra, vestito da elfo sexy, per cantare con voi le canzoncine sotto l’albero. E non solo…
Per maggiori info e regolamento completo, vi rinvio alla nostra consueta pagina Contest e Premi. A proposito, questo scade il 04 dicembre 2014, non fatevelo scappare, spargete la voce: chi non partecipa, è un fallimento critico!
– Mario Venezia –