Appassionati lettori, l’edizione 2014 di Lucca Comics and Games è ormai alle porte, ed oggi vi segnaliamo un’attività molto interessante: i seminari formativi di stampo professionale che ogni anno ospiti italiani ed internazionali tengono all’interno del progetto Educational.
Non vi aspettate seminari noiosi e professori che vi interrogano, quello che troverete sarà un momento di incontro con grandi nomi del mondo del gioco, della scrittura, dell’illustrazione, tutti molto vicini al nostro genere preferito che è il fantasy o comunque alle dinamiche del fantastico. I seminari saranno a numero chiuso di massimo 15 partecipanti, rivolti primariamente a professionisti del settore ma anche ad autori dilettanti, insegnanti, impresari ed appassionati “avanzati”, rappresentanti del mondo delle associazioni ed esponenti della cultura ludica e fantastica italiana in generale.
Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo educational(at)luccacomicsandgames.com, accompagnando la richiesta con un proprio curriculum che riporti le esperienze personali in campo ludico, artistico e/o narrativo.
Saranno tutti a titolo gratuito quindi muovete quelle chiappe e prenotatevi, un incontro così intimo ed unico con grandi personalità potrebbe davvero cambiarvi la vita. Trovate tutte le info, gli orari e gli argomenti dei seminari a questo link!
– Luca Scelza –