Inguaribili PCisti, giocatori da competizione e appassionati di E-sports, drizzate le vostre orecchie: anche quest’anno tra gli eventi del Lucca Comics & Games non può mancare un appuntamento che dovete assolutamente segnare in agenda, perché torna The Game Championship, lan-party serale dedicata al mondo del gaming competitivo su PC. Vista l’importanza che sta rivestendo questo festival, si è deciso di spostare la location a Capannori, comune non molto lontano da Lucca, che sotto la supervisione di TecnoSpazio prenderà forma all’interno del Teatro Cinema Arté, una moderna struttura attrezzata con palco e con la possibilità di proiettare le sessioni di gioco in alta qualità (qui trovate le istruzioni per raggiungerlo – l’area è dotata di parcheggio, ma saranno presenti diverse navette durante l’arco di tutta la giornata che si sposteranno da Lucca a Capannori e viceversa).
Cosa propone quest’anno il The Game Championship? L’evento durerà due giorni (venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre), dalle 18:30 alle 2:30, e il main event sarà completamente dedicato a DOTA 2, il MOBA di Valve. Gli sfidanti? Quattro delle migliori squadre italiane. Se l’evento principale sarà dedicato a loro, ovviamente non mancherà un’area free LAN in grado di ospitare i 50 giocatori che si iscriveranno sul sito ufficiale: anche qui saranno organizzati mini tornei e contest con interessanti premi, e non solo con DOTA 2, ma anche con Counter Strike: Global Offensive, Team Fortress 2, League of Legends, HeartStone, StarCraft II: Heart of the Swarm, Quake Live Arena, Path of Exile, PlanetSide 2, Split/Second e Blur. Ovviamente i partecipanti dovranno arrivare muniti di computer personale, monitor e periferiche varie.
Come ho scritto sopra, la chiusura dell’evento al pubblico sarà fissata per le 2:30, poiché a partire dalle 24:00 avrete la possibilità di mollare mouse e tastiera per partecipare all’After Party nell’area del palco, dove i presenti saranno intrattenuti da musica, showmatch e animazione (che comunque non impedirà ai giocatori di continuare il LAN party). Pubblico qui sotto il programma dell’evento:
- Giorno 1 – 31/10/2014
- 18:30
- Apertura al pubblico
- 19:00
- Proiezione e Commento Torneo DOTA 2 Main Event – Match 1
- Inizio Attività Free Lan
- 20:00
- Check-In Torneo League of Legends Free Lan
- Check-In Torneo HearthStone Free Lan
- 21:00
- Gaming Cosplay Contest
- Inizio Torneo League of Legends Free Lan
- Inizio Torneo HearthStone Free Lan
- 22:00
- Proiezione e Commento Torneo DOTA 2 Main Event – Match 2
- 24:00
- After Party
- 02:30
- Chiusura al pubblico
- 18:30
- Giorno 2 – 01/11/2014
- 18:30
- Apertura al pubblico
- 19:00
- Proiezione e Commento Torneo DOTA 2 Main Event – Finals 1
- Inizio Attività Free Lan
- 20:00
- Check-In Torneo DOTA 2 Free Lan
- Check-In Torneo StarCraft II: Heart of the Swarm Free Lan
- 21:00
- Inizio Torneo DOTA 2 Free Lan
- Inizio Torneo StarCraft II: Heart of the Swarm Free Lan
- 22:00
- Proiezione e Commento Torneo DOTA 2 Main Event – Finals 2
- 24:00
- After Party
- 02:30
- Chiusura al pubblico
- 18:30
Chi purtroppo non avrà modo di partecipare all’evento non disperi, perché i match saranno trasmessi anche in streaming (i link saranno forniti durante i giorni dell’evento). Per tutti gli altri, vi rimando al sito ufficiale per i contatti e tutte le informazioni dettagliate: vi aspetto al The Game Championship 2014!
– Mario Ferrentino –