Cominciato lo scorso 25 agosto, e promosso da quel bell’imbusto che tutti amiamo di Peter Jackson, è lo “Hobbit fan fellowship contest“, un concorso nato per premiare i più grandi fan della trilogia dello Hobbit e di tutta la trasposizione cinematografica del genio Tolkieniano.
Migliaia di persone da ogni parte del globo e anche dai pianeti vicini (Mercurio specialmente) stanno partecipando e urlando al mondo di averlo fatto, tanto è succoso il premio che li attende.

“The Hobbit Fan Fellowship Contest”
Utilizzando i social si partecipa al concorso, che mette dinanzi agli intrepidi avventurieri fan di Bilbo e compagni, ben 4 prove da superare che consisteranno in queste azioni da svolgere:
- 1) Selezionare una cartolina virtuale tra quelle proposte ed inviarla tramite l’applicazione unitamente ad un messaggio indirizzato al regista del film oggetto della promozione;
- 2) Rispondere ad un quiz a risposta multipla con domande relative alla Nuova Zelanda ed ai film della trilogia Lo Hobbit;
- 3) Realizzare un video, in lingua italiana e della durata massima di due minuti, nel quale dovrà documentare il proprio ricordo preferito della Terra di Mezzo ed esprimere la motivazione per cui ritiene di essere il più grande fan della trilogia dei film Lo Hobbit.
- 4) Condividere tramite l’applicazione un’immagine relativa alla Nuova Zelanda.
Le prime due e l’ultima saranno semplici operazioni, mentre la terza prova è diversa, in quanto sarà quella che vi permetterà di partecipare attivamente al contest e vincere il fantastico premio messo in palio.
Ma quindi, cosa si vince? Il regolamento mette in palio per il vincitore un premio specifico spiegandone tutti i dettagli, ma è meglio farci introdurre all’esperienza che aspetta il vincitore dalle parole di Peter Jackson:
Al fortunello vincitore toccherà un volo a/r per due persone con scalo Italia/Nuova Zelanda, dove alloggerà per cinque notti nelle località di Rotorua, Auckland, Queenstown,Wellington in camera doppia con l’amico che senza capire un cazzo di Hobbit si porterà dietro.
Inoltre ci sarà un immancabile tour guidato delle location del film “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate” e bisognerà prepararsi lo smoking dato che ci sarà anche l’Invito alla proiezione in anteprima mondiale del film con il cast completo. Manca solo un cucciolo di drago per rendere questo premio qualcosa di fantastico.
Il contest è iniziato il 25 agosto e terminerà il 22 Settembre, avete altri pochi giorni per superare le quattro prove e mostrare la vostra faccia di fan ai giudici del contest e a Peter Jackson, che magari sceglierà proprio voi!

Roma-Erebor in poche ore!
Per avere tutte le informazioni e partecipare visitate il sito Thehobbitfancontest.com e selezionate “Italia”, verrete rimandati alla pagina di Comingsoon.it che insieme a Warnerbros.it si occupa di organizzare il contest per gli hobbit italici, fornendo tutte le informazioni ed il regolamento per partecipare.
Non lasciatevi sfuggire questa occasione, potrete dire a Peter Jackson tutto ciò che avete sognato dirgli, di persona! Intanto, cosa gli direste? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!