Dal 25 al 27 di Luglio, la fiera del fantasy triplica! Scopriamo insieme le novità di questa decima edizione!
Come ogni anno, uno dei più importanti appuntamenti con il fantasy qui in Italia ci aspetta tutti per dissetarci durante questa torrida estate duemilaquattordici. Avete già preso impegni per gli ultimi giorni di luglio? Bene, mandate tutto al cesso perché per voi isolani non potete assolutamente mancare! Ovviamente, il formato vincente che vede la suggestiva Vinci divisa in ben cinque aree tematiche verrà mantenuto anche per questa edizione. Il cuore pulsante della manifestazione, dalla caratteristica “Cittadella dei cavalieri” alla “Rocca incantata”, vi vedrà come al solito impegnati in duelli all’ultimo sangue (quindi, vi invitiamo a portare con voi anche quelli che vi stanno abbondantemente sui coglioni, questa è l’occasione buona!), ma è anche l’occasione buona per assistere a dimostrativi di GdR live appassionanti, che abbracciano tutte le sfumature del fantasy medievale. Anche la Corte dei Sogni è pronta ad accogliervi per una bella full immersion fra coinvolgenti danze e musiche che vi trascineranno con prepotenza nel mood perfetto per vivere al meglio questi tre giorni fantastici… ed è proprio il caso di dirlo!, Anche la più giovane area dedicata al mondo del terrore dei sette mari, la “Baia dei Pirati” verrà riproposta, bella carica di tesori in attesa di essere scoperti e rum da bere rigorosamente sulla cassa del morto. E per voi appassionati di cosplay e fumetti, davvero credete che non ci sia nulla ad aspettarvi? Male! L’area “Fumetti e follie” dedicata interamente al comics ed agli appassionati di costumi a tema (soprattutto a quelli un po’ sconci, che sanno sempre attirare l’attenzione di noi illyoners!).
Gli ospiti? Volete davvero qualche anticipazione sugli ospiti?
Per la decima edizione, i nostri amici di Vinci hanno deciso davvero di lasciarci a bocca aperta. Per tutti voi appassionati (e non fate orecchie da mercante),belli freschi freschi di finale della quarta stagione, alcuni attori della serie “Il Trono di Spade” . No, non è una di quelle notizie alla Kataweb dove il titolo non c’entra un cazzo con l’articolo, o vengono pompati nome cose e persone: avete capito proprio bene, una conferenza con alcuni degli attori di una delle serie tv fantasy più influenti degli ultimi anni! Padrini della manifestazione, oltre il mitico Andy dei Fluon (se non ve li inculate, sappiate che stiamo parlando dell’ex dei Bluvertigo) e Davide Perino, la voce di Frodo ne “Il Signore degli Anelli”.
Per voi abituali della festa dell’Unicorno, non preoccupatevi, perché i classici appuntamenti non mancheranno: avrete la vostra sfilata degli elfi, così come il doppio appuntamento con il “Vicolo della Paura” , da godervi magari ad occhi aperti e non solo per fare i tipi con i vostri amici! Per voi maghetti in erba o stagionati, si terrà la classica Disfida di Arti Magiche ed il concorso delle Creature Fantastiche (e non vi presentate con vostra sorella magari, non fraintendete il senso fantasy dell’appuntamento!). Per quanto riguarda i grandi eventi ed i concerti, gli amici dell’organizzazione sanno che non ne avrete mai abbastanza: Cristina D’Avena in concerto, accompagnata da quei simpaticoni dei Gem Boy! Noi dell’Isola saremo sicuramente sotto al palco a sgolarci cantando Magica Amy ed altre sigle dei cartoni animati. Un’altra fra le tante novità per questa edizione (come se l’atmosfera fantasy non fosse già densa ed estremamente suggestiva), la serata di venerdì sarà dedicata ad un vero e proprio Processo alla Strega: una bella rievocazione accompagnata da danze e spettacoli con il fuoco dove la suggestione fantasy e la storie atroci di superstizione si mescolano ed il limite fra realtà e fantasia diventa assolutamente sottile. Per quanto riguarda la serata della domenica, invece, lo Stregone Grigio in persona accenderà il cielo di Vinci con uno spettacolo pirotecnico senza precedenti.
Allora, siete tutti pronti per questa decima edizione? Noi di Isola Illyon vi terremo aggiornati su tutte le anticipazioni ed ovviamente saremo presenti per tutta la durata dell’evento! Non ne avete abbastanza? Allora andate a spulciarvi un po’ il sito ufficiale della manifestazione cliccando qui !
– Antonio Sansone –