Dopo la lunga analisi che ha riguardato i 5 Intro Pack di Viaggio verso Nyx passiamo al Fat Pack e al suo contenuto!
Dopo il nostro Viaggio verso Nyx, che ci ha portato al cospetto delle divinità più potenti del piano di Theros, dopo la disamina dei 5 Intro Pack di questa espansione (che potrete trovare cliccando su questo link), siamo giunti ad un altro dei classici prodotti che accompagnano ogni espansione della Wizards of the Coasts: il Fat Pack. Un Fat Pack è, in realtà, un prodotto speciale della WOTC in cui sono contenuti diversi inserti, bustine e altre componenti che possono essere utili per la costruzione di un nuovo mazzo o per la semplice modifica di uno già esistente. Del resto, questo Pack è uno dei prodotti più vecchi e tra i primi creati dalla WOTC, che trae le sue origini già a partire da Maschere di Mercadia e il grande successo di questa idea ha contribuito a mantenerla viva e a perfezionarla col passare degli anni.
La caratteristica più interessante di questo prodotto è la sua duttilità. Infatti il Fat Pack è utile non solo per i novizi, grazie alla presenza, ad esempio, di ben 80 carte terra base che possono essere immediatamente utilizzate per la creazione di un nuovo grimorio, ma è anche utile per i più esperti e navigati, vista la presenza di ben 9 bustine della nuova espansione, utili per integrare nuove carte all’interno dei deck precedentemente costruiti sulle vecchie espansioni di Theros e Figli degli Dei.
Ecco cosa contiene il Fat Pack di Viaggio verso Nyx:
- Contenitore del Fat Pack;
- Rivestimento del Fat Pack;
- Inserto con una breve descrizione delle divinità e degli eventi che caratterizzeranno il piano in questa espansione, più un’enciclopedia delle carte con l’elenco illustrato di tutte le carte di Viaggio verso Nyx;
- 4 delle 9 bustine contenute nel Fat Pack;
- Dado d20 dell’espansione;
- 5 delle 9 bustine contenute nel Fat Pack, più 80 Terre Base;
- Porta deck di Viaggio verso Nyx;
Vi ricordo che questo prodotto è disponibile solo in lingua inglese, con un prezzo che si aggira intorno ai 20€.
–Vincenzo Mirra–