Qui sull’Isola siamo tutti ragazzine bagnate da quando abbiamo scoperto chi darà la voce al temibile drago Smaug. Di chi si tratta? Scopritelo con noi.
Inutile tenervi sulle spine, voglio condividere con voi il nome della stella del doppiaggio che arricchirà ancor di più il cast delle voci italiane de Lo Hobbit, che sarà Luca Ward, la voce del drago Smaug. I colleghi di BestMovie, dopo la conferenza tenutasi presso la Sala Ingellis del Lucca Comics 2013, hanno chiesto specificatamente al direttore del doppiaggio nonché voce di Smeagol/Gollum Francesco Vairano, un’indiscrezione sulla voce di Smaug e il doppiatore napoletano, amicissimo di Isola Illyon come vedrete nella nostra intervista, ha rivelato il nome di Ward per il ruolo di Smaug.
Luca Ward ha dato la voce ad attori fantastici, da Pierce Brosnan all’immenso Russel Crowe, passando per Keanu Reeves e Robert Downey Junior senza dimenticare il memorabile doppiaggio di Raz Degan nella pellicola “Squillo”. Insomma, Luca Ward, sexy e figo quasi quanto il suo collega Edoardo Stoppacciaro, sogno erotico di ogni ragazzina sin dai tempi in cui doppiava “Il mondo di Patty”, ricalcherà con la sua voce questo capolavoro cinematografico fantasy che si conferma un prodotto di estrema qualità, attesissimo dai fan e dalla critica e che avrà un valore aggiunto nella versione italiana anche grazie a questa importante figura annunciata.
Francesco Vairano, Fabrizio Pucci, lo stesso Stoppacciaro, e poi ancora Francesco Vidale erano già un cast fantastico, che ha fatto impazzire il pubblico nelle due conferenze-reading che si sono tenute a Lucca. Luca Ward è la ciliegina sulla torta che farà dirigere verso questa pellicola anche non appassionati di fantasy (le peggiori persone al mondo) come cinquantenni scosciate ed eccitate che immagineranno il drago Smaug arrampicarsi tra le loro gambe, amanti del doppiaggio e nemici giurati di queste voci che vedranno il film per poter poi criticare errori di doppiaggio e cattiva interpretazione. Viviamo proprio in un mondo di merda. Comunque, noi di Illyon siamo felicissimi per questa scelta, che trovo azzeccatissima e molto interessante. E voi, cari lettori, cosa ne pensate? Avreste preferito un’altra voce?
Luca Ward, è attualmente impegnato in Italia per il suo spettacolo “My Fair Lady“, ma cercheremo di acchiapparlo per un’intervista e per capire quanto gli piacciano i draghi cazzuti e che devono difendere tesori anti-crisi. Intanto, per non dimenticare lo spessore e la profondità della sua voce vi lascio una delle clip più belle di uno dei suoi lavori più famosi.
-Luca Scelza-