Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Raffaele Gaito, co-creatore di Dengen Chronicles, promettente gioco di carte online che sta già spopolando!
Noi Illyoniani, ormai lo sapete, siamo un popolo rozzo e volgare, dobbiamo ammetterlo, e ci siamo ritirati a vita privata su questa piccola, paradisiaca isoletta, per compiere la nostra personalissima missione: portare il fantasy nelle vostre case e far sì che trionfi a man bassa! Nonostante ciò, non siamo mica degli snob qualunque, mica passiamo il tempo briatoreggiando, a sorseggiare drink “da sciògno” cullati dalla brezza marina che soffia sulle nostre coste… magari! Siccome viviamo per voi – e solo per voi – e soprattutto, come cantava Mario Merola, ‘o zappatore nun s’a scorda ‘a mamma, oggi vogliamo rendere omaggio alla nostra terra, a dei ragazzi salernitani la cui laboriosa e nerdissima mente ha sfornato un prodotto degno della nostra attenzione. Sto parlando di Dengen Chronicles!
Al SiF 2013 ormai terminato, li abbiamo beccati al loro fantastico stand e scambiato due parole sulla loro ultima creatura, un trading card game stile manga, disponibile in maniera totalmente free-to-play da ormai un paio di mesi circa. A noi, ovviamente, tra le varie componenti del gioco, interessa la variabile fantasy, ed in questa concisa ma diretta intervista Raffaele, co-creatore di Dengen, ci ha spiegato un po’ come funziona. Vi preannuncio che, a pochi mesi dal lancio, DG ha ormai spopolato a livello planetario, come dimostra il recente grafico qui accanto sul traguardo dei 5000 utenti. Se, infatti, le fette di utenza maggiori spettano a Stati Uniti ed Italia, occhio ai nostri immancabili amici orientali (grandi appassionati in India, Indonesia, Thailandia) e Brasile, dove tra una sfilata di trans e un’altra trovano anche il tempo di divertirsi online. Ma non vi rubo altro tempo: regia, vai col filmato!
Che dire, ragazzi, buttategli un occhio perché sembra interessante! Troverete disponibile Dengen Chronicles sia sul sito ufficiale, www.dengenchronicles.com, che come app negli store di Google Chrome e Windows 8. Have fun!
–Mario Venezia–