La Warner ha dato il via ai lavori per un film che sarà il “nuovo Game of Thrones”: una storia che si avvicina per molti versi all’opera di Martin, sarà possibile? Emma Watson pensa di sì…
Ebbene, cari lettori, sembra che la febbre di “Game of Thrones” e la grandezza di questo nome attiri l’ambizione spudorata di molte realtà, da eventi a fan movies, a nuovi libri e pellicole. Ed uno dei prossimi film della Warner Bros. avrà una chiara impronta Martiniana, almeno a quanto dicono voci di goblin sul web. Che sia una trovata pubblicitaria o no, ancora non è dato saperlo, ma da dati certi si sa che la protagonista sarà Emma Watson.
Dismessi e bruciati i panni della piccola Hermione di Harry Potter, la bella Emma è diventata ormai una donna, e dopo aver vissuto la vita di altri personaggi negli ultimi film Noi siamo infinito, The Bling Ring, This is the End, torna al genere fantasy lanciandosi in questa misteriosa avventura di cui si sa ancora pochissimo.
Sappiamo però che il film si intitolerà “Queen of the Tearling” e la trama sarà tratta dall’omonimo libro, primo di una trilogia dell’autrice trentacinquenne Erika Johansen. Il vero mistero dietro tutto questo è duplice, poiché il libro, edito dalla Harper Collins, non è ancora uscito e lo si attende per il prossimo anno, quindi ragionare su un film di cui si ignora anche l’origine letteraria è un lancio nel vuoto per Emma e per tutti noi appassionati di fantasy. L’altra faccia del mistero è la correlazione con Game of Thrones: quali le ispirazioni? Quali i punti di contatto?
La trama è assolutamente ignota, quello che si sa è solo che la storia sarà ambientata in uno scenario distopico-post apocalittico dove una lussuriosa regina, chiamata Regina Rossa (vai con la fantasia) detiene le briglie del potere. Una diciannovenne ribelle, Kelsea Glynn, interpretata dalla Watson per l’appunto, si opporrà al sistema in modi e forme che ora ignoriamo totalmente. C’è puzza di storia d’amore e di urban fantasy banale? Sentite l’olezzo di qualcosa che inizia con “T” e finisce con “wilight”? Percepite l’odore delle quindicenni impazzite? Ho paura.
Paura.
Paura di capire quale sia la correlazione che lega tutto questo a “Il Trono di Spade”. Ma non fuggirò, rimarrò saldo a documentarmi/vi su tutto quello che verrà reso noto in merito a questa pellicola. La Warner sta cercando regista e sceneggiatori per il film mentre unico nome certo è quello del produttore David Heyman, che ha cacciato i danari per il successo multimilionario dei film di Harry Potter. L’ascendente del maghetto con gli occhiali così simpatico e carino con i poteri di uno stregone di lv.1 sarà la stella fortunata di Emma Watson e David Heyman in questa avventura? Lo scopriremo presto.
Intanto Martin ha dichiarato che Emma Watson non farà mai parte del cast della serie di GoT. Sulle sue nuove bretelle si può vedere ritratta la giovane attrice azzannata da Ned Stark. Un pezzo d’abbigliamento unico, elegante, e pieno di significati.
-Luca Scelza-