Il Salerno In Fantasy è sempre più vicino e gli ospiti son tanti, ed ecco a voi un altro focus su uno di loro: Francesco Falconi!
Cari isolani ben ritrovati! Come sapete, già da un pò la vostra isola preferita si sta muovendo e sta pubblicizzando uno dei più promettenti eventi fantasy del Sud Italia. Sto parlando ovviamente del Salerno In Fantasy che si terrà (ricordiamolo ancora ai più distratti) dal 28 al 31 agosto a Salerno. Come ogni evento che si rispetti, presenterà molteplici ospiti di livello e oggi parliamo proprio di uno di loro: Francesco Falconi.
Chi è Francesco Falconi? Si tratta di uno dei più promettenti scrittori emergenti di romanzi fantasy e per ragazzi, ma non solo. Classe 1976, ha scritto una delle sue prime opere già all’età di 14 anni (pubblicandolo però solo nel 2006), sollevando già parecchio interesse agli occhi dei critici. Autore prolifico, ha pubblicato già 6 serie di romanzi, più racconti e altre opere indipendenti. Il suo ultimo lavoro è stato “Muses – La Decima Musa”, secondo capitolo della serie omonima, in cui il Dark Fantasy fa da padrone e di cui si vocifera già l’acquisizione dei diritti da parte di una casa cinematografica.
Vi avevo accennato però che il signor Falconi ha scritto anche per altri scopi: a questo proposito mi sento di sottolineare il fatto che abbia scritto un romanzo, “Gothica. L’angelo della morte“, in difesa per l’ambiente in cui le tematiche forti e tenebrose criticano l’uso di OGM e mutazioni genetiche senza tralasciare riflessioni sull’eticità del loro utilizzo. È bello sapere, insomma, che c’è qualcuno che ha ancora a cuore simili tematiche e che riesce a sensibilizzare le masse proprio facendo il lavoro che più gli piace. Bravo!
Che dire, un ospite che senza dubbio non dovete lasciarvi scappare e che merita pienamente la sua presenza all’evento! Potrete porgli domande e chiedere autografi, sedervi ad una tavola rotonda, e intrattenere con lui qualsiasi tipo di discorso, sia che siate fan o che siate semplicemente curiosi! E cosa più importante: i nostri microfoni registreranno molto, anzi tutto quello che avrete da dire. Rimanete sempre su questi lidi per attendere ulteriori focus e info su gli altri ospiti. Ci si vede al Sif!
Stay Tuned!
– Giulio Marciello –