Il team di Salerno In Fantasy lancia il suo primo concorso destinato a scrittori, poeti ed illustratori fantasy: Lost in Fantasy. Cosa aspettate a partecipare?
Piccolo omaggio a Lost nell’immaginina qui sopra non poteva mancare. Anche se poi non c’entra nulla. Oggi vi segnalo “Lost in Fantasy”, il primo concorso indetto dagli organizzori del Salerno in Fantasy, grande manifestazione estiva prevista per gli ultimi 4 giorni d’agosto di cui vi ho parlato poco tempo fa. Il concorso, che accompagna l’attesa di questo evento vuole dare la possibilità ad amanti della scrittura e del disegno di vincere il premio “Lost in Fantasy” e non solo:
Per ciascuna categoria saranno scelte 5 opere vincitrici che rientreranno nell’ebook “LOST IN SIF” che sarà creato al termine del concorso, inoltre i primi 3 di ciascuna categoria saranno premiati alla cerimonia di gala il giorno 28 agosto durante la premiere del Salerno In Fantasy, ricevendo la prima statuetta “LOST IN FANTASY” mai consegnata, e potranno accedere come VIP in tutte le aree ed eventi, organizzati durante la fiera. Fantastico, no?
Secondo il regolamento può partecipare chiunque sviluppi una di queste tre creazioni, sempre di genere fantasy:
- Racconto breve di massimo 10 cartelle in font Times new Roman carattere 12, di genere fantasy declinato in qualunque sua sottocategoria.
- Poesia o poema di carattere fantasy in Times new roman carattere 12, di genere fantasy declinato in qualunque sua sottocategoria.
- Illustrazioni in digitale o cartaceo di carattere fantastico, da poter anche allegare all’opera racconto/poesia.
Ci si può sbizzarrire nel creare una storia o un immagine ad hoc per Lost in Fantasy augurandovi che tra i tanti partecipanti siano premiati i vostri lavori. Vi ricordo che non potete inviare quei racconti che riciclate puntualmente ad ogni contest cui partecipate o quel disegno che avete scaricato da deviantart e photoshoppato fino a trasformarlo in un’altra cosa spacciandola per vostra. Il regolamento non lo permette, Salerno in Fantasy vuole solo roba inedita e cazzuta. Sarete all’altezza?
Non ci sono limiti di età, nazionalità o di allineamento, anche se siete caotici malvagi potete partecipare, spetterà poi alla giuria valutare se le vostre opere dovranno bruciare all’inferno o brillare nell’olimpo dei winners. I nomi dei rappresentanti della giuria è Top Secret, almeno per ora, ma si sa che sarà composta da
- Direttore Salerno In Fantasy
- N. 1 giurato amante del genere in rappresentanza di lettori
- N. 2 autori di letteratura fantasy accreditati
- N. 1 esponente di casa editrice
Un mix di professionisti e non professionisti è pronto a valutare e vagliare le vostre opere, tutto in un ambiente giovane, dinamico e divertente. Quindi smettetela di ansimare col caldo sul divano mentre lo Hobbit va in loop in streaming sul vostro pc, ma mettetevi a lavoro, Lost in Fantasy vi attende!
Vi ricordo che si potrà partecipare entro un mese da oggi, la data ultima è infatti il 20 Luglio, e che trovate il regolamento completo con tutte le istruzioni e i dettagli sulla Pagina Facebook dell’Evento . Inseriremo il concorso nella nostra sezione “Contest e Premi” dove verrà aggiornato se ci saranno novità rilevanti. Continuate a seguirci e partecipate!
–Luca Scelza–