Siamo finalmente lieti di svelarvi le prime indiscrezioni sull’evento fantasy del Sud Italia più importante di questa estate: cari nani e colossi, arriva la prima edizione di “Salerno in Fantasy”!
Il comunicato stampa è ancora fresco, e già tutta l’Isola è in fermento per questo evento tanto atteso da chi vive nella parte meridionale dello stivale, poiché tante le fiere di fumetti e cosplay, ma pochissime quelle destinate al mondo del fantasy. Patrocinata dal Comune di Salerno, arriva dal 28 al 31 agosto Salerno in Fantasy, la fiera del fantastico che si terrà durante questi 4 i giorni presso il Parco del Seminario ed il Teatro delle Arti della città di Salerno.
Ideato da Dreamcatcher e in collaborazione con “Life in a click“, questo evento è destinato a tutti gli appassionati del medieval fantasy e non solo, con attività che spaziano da quelle per i super nerd, a quelle per gli amanti della letteratura, per finire con gli appassionati di degustazione. I folli organizzatori ricostruiranno un mondo fantasy, con tanto di taverne, menestrelli, attori e comparse in costume che coloreranno di medievale e fantastico i sentieri e gli spazi della fiera, rendendo il Parco del Seminario e un vero e proprio villaggio, proprio come quelli quelli visitati e saccheggiati da voi giocatori di ruolo durante le sessioni di Dungeons & Dragons.
Oltre all’ambientazione e i costumi curati nel dettaglio da professionisti, ci saranno infinite attività che coinvolgeranno un pubblico di tutte le fasce di età, dai tavoli di boardgames alle giocate di ruolo, dall‘area mercato e stand, ai workshop, e ancora incontri, laboratori, ospiti e sopratutto, le nostre interviste. Si ricostruirà una vera taverna e la gente si ingozzerà con specialità gastronomiche campane rivisitate in chiave fantasy, e inoltre alla fine di ogni serata ci sarà musica dal vivo e cantori pronti ad accompagnare con le loro dolci note i viandanti che lasciano il parco.
L’apertura del festival è prevista dal mattino fino a notte inoltrata, come abbiamo già detto dal giorno 29 al 31 agosto. La sera del 28 ci sarà anche una “serata di gala” organizzata per l’occasione al Teatro delle Arti, con artisti e giornalisti di calibro nazionale. Per una sera non indosseremo vesti da avventurieri e cotte di maglia, pronti a rifarci il giorno dopo!
Per tutte le info su questo fantastico evento, potete visitare il sito ufficiale o la pagina Facebook dell’evento. Noi vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità, gli ospiti annunciati e le varie novità della fiera che verranno preparate e allestite nelle prossime settimane.
Continuate a seguirci!
–Luca Scelza–