Ma quante belle novità ci ha riservato la Wizards of the Coast… Facciamo il punto della situazione!
Bene bene, è da un po’ che non faccio articoli che non riguardano spoiler o analisi di carte… Ma Magic non è solo questo, e infatti sono molte le novità che colpiranno il mondo dei piani ideato da Garfield. Ma andiamo con ordine. È finito ormai lo spoiler di Dragon’s Maze e, come di consueto, è stata rilasciata un’immagine per soddisfare la dipendenza di noi magichiani sulla prossima espansione. Ebbene, questa sarà Theros, un piano che sembra a tutti gli effetti ambientato nell’antica Grecia, o un mondo analogo.
Del resto, di indizi la Wizzy ne aveva già lasciati, basti vedere la strana presenza di numerose creature minotauro nel mondo ravnichiano, o almeno più del solito. Il blocco sarà costituito da tre espansioni di cui il primo sarà proprio Theros, costituito da 249 carte e che uscirà ufficialmente il 27 settembre, preceduto dal consueto Prerelease il 21-22 settembre. Che dire, le premesse non sono delle migliori. La Wizards aveva già provato ad ambientare alcuni piani di Magic in luoghi che prendono ispirazione da particolari momenti storici o regioni realmente esistenti nella realtà, ottenendo quasi sempre scarsi risultati: ricordiamo ad esempio Kamigawa (su cui i maligni vociferano che potremmo anche tornare, eh). Speriamo riesca a rendere questo piano l’eccezione positiva di questa regola.
Altra novità viene dalla prossima, consueta, espansione che uscirà questa estate: M14. Abbiamo avuto già la conferma della presenza di Chandra, la caliente Planeswalker dei nostri sogni, ma una notizia ha smosso le acque in questo periodo pre-spoiler: il ritorno dei Tramutanti. Sì, esatto. Quei simpatici vermoni provenienti da Rath sono tornati… e sinceramente sono mille volte più fighi! Almeno il restyling è riuscito, a mio avviso. Bisognerà vedere come la Wizards riuscirà a far integrare queste carte nei deck competitivi attuali, eliminando quello che è il principale punto di forza, ma anche limite, di queste creature, cioè la fortissima dipendenza tra di loro. Staremo a vedere. Nel frattempo eccovi alcune immagini:
Ma non finisce qui. Infatti a breve dovrebbe partire lo spoiler di un altro nuovo prodotto che attirerà l’attenzione di non pochi players: sto parlando del Modern Master. Questo prodotto verrà rilasciato il 7 giugno, ma ancora si sa poco a riguardo.
Anche se c’è da dire che quel “poco” comprende la ristampa di Tarmogoyf e la presenza della Città di Ottone, quindi diciamo che la qualità in questo caso supera enormemente la quantità. Se vi interessa saperne di più ecco un link di un vecchio pezzo che ne parlava in maniera più approfondita:
Link: https://www.isolaillyon.it/2012/10/22/modern-masters-set-nel-2013-ristampe-a-gogo.html
E se tutto questo ancora non vi basta, ecco un nuovo Duel Deck: Monster vs Heroes. Il nuovo paio di mazzi uscirà il 6 settembre al modico prezzo, consigliato, di 19.99$. Tra le varie carte dei deck, come al solito, ne troveremo anche alcune delle nuove che saranno presenti nell’espansione Theros. Altro non ci è dato sapere. Questa è la descrizione rilasciata insieme al logo del nuovo set:
“Monsters worthy of legend have always threatened the civilizations of the Multiverse. Heroes of many worlds must prove their worth by confronting these immense creatures. These heroes grow stronger with every encounter as they assail threats beyond their imagination.
Materializing out of the mist, monsters loom large on the horizon. Terrifying and relentless, these mythical creatures ravage the countryside. Enrage your monsters into jaw-dropping monstrosities and send them rampaging toward the enemy.“
Queste sono le ultime news tra i piani. Lasciatevelo dire… siete proprio insaziabili.
-Vincenzo Mirra-