Ben ritrovati su questa nostra rubrica “Le icone sexy del fantasy”. Oggi parliamo di una bellezza draconica: Daenerys Targaryen. Curiosità e gossip!
Le forme ed il corpo di Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, non sono mai state molto velate nella serie televisiva “Il Trono di Spade” (dove è uno dei personaggi più importanti), e il suo fisico ha un ruolo determinante nelle logiche feudali che imperversano aldilà del mare stretto. Immagini come quelle viste sin dalla prima puntata rappresentano un motivo in più per continuare a seguire la serie, anche se ciò che la rende così interessante sono la storia e l’epicità dei personaggi (anche quelli non nudi).
L’attrice che presta il volto alla bella Khaleesi è Emilia Clarke, giovane artista londinese, classe ’87. Appassionata di teatro e di drama, si lancia nella recitazione con alcuni spettacoli teatrali e partecipando attraverso piccole parti a prodotti televisivi, fino ad arrivare a “Game of Thrones”, che è di certo l’esperienza che l’ha resa famosa. Le è stato dedicato anche un servizio che è stato dal magazine GQ di cui è stato girato anche un video durante lo shooting.
Passando al versante amoroso, cari i miei giovani rampanti, Emilia sembra innamorata, o almeno impegnata con il simpatico Seth MacFarlane, famoso creatore delle serie animate “I Griffin” e “American Dad”, che ha debuttato recentemente anche al cinema con “Ted”. Potrà la sua ironia sostituire il fatto che lei è giovane e fresca e lui ha una certa età? Riuscirà a strapparla agli occhi di tanti Khal Drogo più giovani di lui?
Beh, amore e carriera per una giovane attrice sono gli elementi più importanti. Oltre alle nuove serie di GoT, la Clarke è tornata sul palco per recitare a Broadway un adattamento del famoso “Colazione da Tiffany”, con il ruolo di Holly Golightly, interpretata magistralmente nel film originale da Audrey Hepburn. Questa una delle immagini della nostra attrice “in costume”.
La nostra nuova “Icona sexy del fantasy” ha mostrato la sua sensualità anche aldilà di opere e film fantasy: quali saranno i successi che la renderanno ancora più famosa? Altri scatti, altre foto, altri film in cui potrà mettere in gioco il suo sguardo da drago infiammato? Questo non lo sappiamo, ma di certo non lasceremo scapparci tutte le indiscrezioni e novità che la riguardano.
Kal, Viandante dell’Ovest
–Luca Scelza–