Questo Comicon Salerno 2012 ha dato una bella spinta al mondo dei giochi da tavolo, di ruolo e dal vivo, nati sul panorama campano. E noi li abbiamo intervistati tutti. Iniziamo con gli amici di Amard – L’era dei Rivelati.
Si chiama Amard – L’era dei Rivelati, il nuovo gioco di ruolo dal vivo che, insieme all’Associazione Avalon, sta per partire in tutto il territorio salernitano e campano. Spade, scudi ed armature, in un’ambientazione che oscilla tra il fantasy medieval e lo steampunk, aprendosi a contaminazioni e a personalizzazioni di classi e personaggi. Il progetto, che abbiamo seguito sin dall’origine, ha avuto la presentazione ufficiale a questo Salerno Comicon, così abbiamo atteso questa fiera per parlarvene.
Allestendo un grande stand all’interno della fiera, lo staff di Amard si è lanciato in dimostrativi, quest ed arene, nonostante le condizioni meteorologiche non fossero il massimo. Questo un piccolo scontro tenutosi per divertimento, dinanzi l’entrata del Complesso di Santa Sofia di Salerno.
Ai nostri microfoni si è fermato volentieri Carlo Pelling, uno degli ideatori del progetto Amard, che ha spiegato il funzionamento del gioco, le novità che lo riguardano e i prossimi appuntamenti dove ognuno di voi potrà combattere e creare il proprio alter ego in una dimensione estremamente realistica e divertente.
Vi chiediamo scusa per il disturbatore che è intervenuto due volte nel corso di questo video (probabilmente l’avrete pure riconosciuto!), è stato abbattuto qualche ora dopo. Concentratevi piuttosto su Amard. Come ha spiegato Carlo, il prossimo evento al quale parteciperà il gruppo sarà il Cavacon, e presto si partirà con qualche giornata live. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul gioco visitate il gruppo Facebook Amard – L’Era dei Rivelati (GRV). Le nostre lame in lattice sono scintillanti e pronte, vi racconteremo questa esperienza ad ogni appuntamento, live per live, con tutorial, interviste e riprese di guerre e combattimenti. Continuate a seguirci!
Kal, Viandante dell’Ovest
–Luca Scelza–