Il Signore degni Anelli è stato (ed è tutt’ora) “vittima” di tante parodie, così tante che ce ne sono alcune che addirittura possono essere considerate delle piccole perle. Ho deciso di raccoglierne qualcuna per voi: quante di queste ne conoscevate?
Ora che è in uscita “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato“, l’universo tolkeniano squisitamente riprodotto da Peter Jackson ritorna meritatamente sotto i riflettori e sul grande schermo. La trilogia de Il Signore degli Anelli ha però avuto anche altri registi di “grande spessore”: nel corso degli anni, infatti, le parodie su questo capolavoro del fantasy sono spuntate come funghi per ogni dove, dai video sul “tubo” ai più moderni e modaioli meme (quello del buon vecchio Boromir su tutti). In rete se ne son viste di tutti i colori! Come, non sapete di cosa stiamo parlando?
Lasciate che vi dia qualche buon esempio! Ci è capitato di trovare un iracondo Gandalf che sfoga la sua rabbia sul povero e maldestro Pipino:
Successivamente il motivo della furia dello stregone è venuto a galla!
Eh, si sa, c è crisi anche nella Terra di Mezzo. Maledette pensioni!
Dal ridoppiaggio a opera di Gimmyland passiamo allo YTP (YouTube Poop, una corrente artistica dadaista pseudo-originale che coinvolge esclusivamente la settima arte). Dopo aver ringraziato quei burloni di Nonciclopedia per la definizione, passiamo al prossimo lavoro.
Lo YTP con il signor nocoldiz raggiunge lo stato d’arte in una trilogia di video da Oscar.
Parole grosse volano tra Gandalf e Saruman…
Mi raccomando segnatevi il numero delle elfe accaldate!
Mentre i nostri gai eroi portano l’anello al Monte Fato, Saruman ordisce un malvagio piano…
Con questo finale scoppiettante lo youtuber autore di questa mini-serie raggiunge il suo acume artistico.
La trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli ha avuto un impatto così importante all’interno del mondo del cinema (e non solo) che è stato necessario scomodare persino il signor Jack Black per fare una parodia di altissimo livello, che noi vi linkiamo sottotitolata in italiano per lasciare inalterata la magica interpretazione del suddetto attore.
È doveroso citare infine una pietra miliare delle parodie, e vi consigliamo di vederlo tutto.
Un doppiaggio che vi farà guardare da un punto di vista del tutto nuovo le vicende di Frodo “e compagnia bella”.
Continuate a seguirci amici! Ben presto nuove parodie approderanno qui sull’isola!
Virgil, il sinistro occultista
–Jonathan Campione–