Tradizionalmente nel fantasy le armature dei personaggi femminili seguono l’attendibilissima regola per cui “meno protezioni = più protezione”. Sarà l’erotismo delle loro vesti a conferire magicamente quel bonus alla classe armatura necessario per metterle sullo stesso piano delle meno vistose controparti maschili?
Iniziamo con questa vignetta.
La scelta degli illustratori sarà stata quella di voler strizzare un occhio alle donne per farle sentire un po’ più femminili in queste vesti inconsuete o un modo per compiacere il pubblico maschile (e diciamoci la verità, anche loro stessi)?
La funzionalità dell’armatura delle sventurate e belle fanciulle va a farsi benedire tanto da ridursi a volte ad abbigliamento intimo metallico, il che potrebbe attizzare molto qualche sadomasochista accanito. In questa sfilata gli iconografi lasciano al vento cosce e morbidi ventri formosi, preoccupandosi, ma neanche più di tanto, di offrire protezione all’avantreno delle “fortunate” indossatrici.
Potrebbe anche essere una tecnica per confondere doppiamente le idee al nemico… chi può dirlo! Distrarlo con tutto il ben di Dio e allo stesso tempo lasciarlo nell’incertezza tattica di quale punto esposto colpire, avendone così tanti a disposizione. Da questo è nata l’idea della foto gallery targata “ma come ti (s)vesti?” per consigliarvi il meglio per le vostre serate GDR a sfondo erotico che tanto amate programmare!
(eh, vi abbiamo scoperti brutti sporcaccioni!)
Perversioni per nerd o vesti poco ingombranti?
Tecniche letali di seduzione o mania della moda anche nei momenti meno adatti?
Lasciamo la risposta a questo video dei College Humor.
Cari lettori e lettrici siete dalla parte della iraconda ragazza o da quella del fabbro burlone e i suoi amici allupati?
Qual è secondo voi l’abbigliamento ideale di una perfetta esploratrice di terre pericolose?Fatecelo sapere, aspettiamo i vostri commenti e i racconti delle vostre disavventure con armature… incomplete!
Virgil
–Jonathan Campione–