16 combattenti fantasy, provenienti da serie tv, videogame, film e colossal sono approdati su Illyon, per combattere al nostro Illyon Fantasy Melee. Ne rimarrà solo uno, e SARETE VOI A DECIDERE l’esito di battaglie, fendenti, incantesimi e maledizioni..
Avete sempre immaginato combattimenti tra Gandalf e Yoda? Oppure tra Ned Stark e Boromir? Peccato non aver trovato un gioco che li facesse combattere uno contro l’altro. Peccato sì, ma prima di approdare su Illyon, l’isola di informazione fantasy. Protagonisti dei vostri film fantasy, creature mostruose e personaggi videoludici hanno deciso di partecipare al nostro torneo. Tutti insieme, uno contro l’altro.
Questo è Illyon Fantasy Melee!
Per questa prima edizione sono giunti qui sull’isola 16 personaggi, ma nei prossimi tornei si quadruplicheranno senza dubbio. Il gioco, nel suo funzionamento è estremamente semplice nonostante permetta evoluzioni dei personaggi e scontri sempre diversi. Il nostro amico Vaan e la sua Illyon Card sarà d’esempio per spiegarvi il gioco in pochissimi punti.
– In alto vedete il nome del personaggio, il livello e i pf (punti ferita). Questi ultimi rappresentano la sua vita: una volta ridotti a zero il personaggio muore e perde lo scontro.
– Nel riquadro in basso ci sono due attacchi. Il primo è “Sventraratti”, il secondo “Riflessi Allenati”. In tutte le Illyon Card il primo attacco ha un costo (rappresentato dalle tre “i”), il secondo invece si attiva “gratuitamente” quando si innescano determinate dinamiche di gioco descritte dall’attacco stesso.
– Le “i” rappresentate accanto al primo attacco si chiamano Illyon Point e corrispondono all’energia necessaria per sferrare un colpo all’avversario. In questo caso una volta che Vaan raccoglie tre Illyon Point attacca con il suo “Sventraratti”, infliggendo 10 danni ai pf di un avversario.
– Ogni scontro si tiene tra due personaggi, che combattono contemporaneamente cercando di ridurre a zero i pf avversari. Una volta completato uno scontro, il vincitore aumenterà di livello ottenendo una nuova Illyon Card, con nuovi attacchi e maggiori punti ferita.
Ma la chiave del gioco sono gli Illyon Point. Come si assegnano? È davvero semplice. Sotto le carte dei due avversari troverete due barre dove VOI POTRETE “SELEZIONARE” uno o l’altro combattente. Ogni vostro click si trasformerà istantaneamente in un Illyon Point e così, in maniera automatica e raggiunti il numero richiesto di “i” a seconda dell’attacco di ogni carta, partiranno le mazzate.
N.B. Il nostro infallibile sistema vi permetterà di dare Illyon Point ai vostri personaggi preferiti una volta ogni 12 ore. In questo modo, lo scontro sarà più entusiasmante, offrendo la possibilità agli eroi più odiati di trovare qualcuno che li sostenga e li voti. Potrete intanto seguire lo scontro e vedere come si evolve la situazione in tempo reale.
Illyon Fantasy Melee è già iniziato. Raggiungeteci sull’arena.