Capcom annuncia l’arrivo del nuovo episodio di una delle sue serie di punta (perlomeno in Giappone), ovvero Monster Hunter 4. Che novità introdurrà questo quarto capitolo?
Basta poco per far impazzire un videogiocatore giapponese: annunciate l’uscita di un nuovo Monster Hunter ed è fatta, potrete avere da lui tutto ciò che vorrete, persino la sua verginità anale (sempre che non l’abbia già persa per qualche altro gioco). La serie, non è un mistero, nella Terra del Sol Levante ha sempre avuto un successo incredibile, per quanto mi riguarda anche inspiegabile, ad essere sinceri. Chi non ne ha mai sentito parlare, sappia che si tratta di un gioco di ruolo/action fantasy originariamente apparso su PlayStation 2, nel quale il giocatore impersona un cacciatore col compito di andare alla ricerca di mostri (scommetto che non ci avreste mai giurato…), per ucciderli. Una volta fatti fuori, dai loro corpi si possono ricavare materie prime che vanno usate per creare nuove armi e armature, in modo da potenziarci e, conseguentemente, permetterci di affrontare bestie più cazzute. Lo so che gli appassionati che ci sono tra voi ora mi staranno disprezzando dopo la descrizione frivola che ho fatto alla loro amata serie, ma da quel poco che ho giocato di Monster Hunter 3 sono riuscito a capire che fondamentalmente mentre si gioca si fa solo questo, a ciclo continuo. C’è chi si diverte a farlo, e chi no.
Comunque, non divaghiamo e torniamo all’argomento della notizia, ovvero che Capcom ha annunciato da qualche giorno l’uscita del quarto episodio di Monster Hunter, sul quale i giapponesi potranno mettere le loro peccaminose mani nel corso della primavera del 2013. Il gioco sarà un’esclusiva per Nintendo 3DS, ma non penso che passerà molto tempo prima che decidano di convertirlo anche per altre console (le agenzie di scommesse danno come più quotata la PSVita, ma sono più che sicuro che il dio danaro sarà come sempre pronto a consigliare agli sviluppatori tante altre piattaforme da “occupare”). Da quello che è stato annunciato fin ora, MH4 presenterà nuove armi, nuove armature e nuove bestie da accoppare. È stata, inoltre, aggiunta la possibilità di rimanere aggrappati ad alcuni tipi di mostri durante la caccia, e le sezioni di platform sono state rese più accessibili e più “fluide”. Capcom ha anche rivelato che questo quarto episodio sarà quello che conterrà il maggior numero di personaggi non giocanti, e ha confermato la presenza di una modalità cooperativa in locale per un massimo di 4 giocatori (mentre non ci sono notizie di una comunque quasi certa modalità online). Non ci è ancora dato sapere se il gioco vedrà la luce anche da noi, visto che per ora il precedente Monster Hunter per Nintendo 3DS (ovvero il porting del 3, giù uscito su Wii) è stato rilasciato solo in Giappone.
Radda, smanettone dell’isola
–Mario Ferrentino–