Le campagne per la tutela degli orchi e della loro dignità ormai si consumano. Bistrattati, odiati, additati come mostri o asce bipenne viventi. Ora Basta. Da settembre 2012 tutto cambierà, col nuovo rpg fantasy “Of Orcs and Men” dalla grafica spettacolare..
Umani contro orchi. Uno scontro che è alla base, nelle fondamenta più solide del genere fantasy. Orchi che distruggono villaggi di umani, umani che si incazzano e che mandano il loro eroe a fare giustizia. Stavolta però non è questa la solita storia.
L’ambientazione di “Of Orcs and Men” ci illustra una guerra che da anni e anni vede contrapposti orchi ed umani. I nostri consimili (cioè gli uomini, lo specifico nel caso alcuni di voi somiglino maggiormente agli orchi) sono crudeli e violenti guerrieri, armati di spade assetate di sangue e bramosi di seminare morte e distruzione nel popolo delle bestie verdi. I guerrieri orcheschi dei Bloodjaws, invece, sono costretti ad abbandonare la loro “sacra terra” macchiata di sangue in nome di una guerra senza pari mossa dai malvagi umani e dal loro signore.
E saranno proprio i combattenti di Bloodjaws i protagonisti di questo titolo che si preannuncia estremamente avvincente, e che entrerà nelle logiche malate del commercio capitalista a settembre 2012. Realizzato da Spiders e Cyanide per PS3, Xbox360 e PC, “Of Orcs and Men” vi farà vestire i panni di un veterano del clan Bloodjaws incaricato dal comandante degli orchi di mettere fine a questa guerra insensata, uccidendo chi l’ha generata: il Signore degli umani. Così, servendovi dei fidati goblin, veloci e capaci nelle missioni di sabotaggio ed infiltrazione, e dei cugini Ogre per mazzulare un po’ di teste, dovrete sfondare le linee nemiche fino a raggiungere il capo degli uomini, l’origine di tutto il male.
Sangue, armi, oggetti potenti ed incantesimi. E soprattutto tante mazzate. Non perdetelo!
(Le immagine utilizzate sono state scelte tra i nuovi screenshot rilasciati in esclusiva da Cyanide!)
Kal, Viandante dell’Ovest
–Luca Scelza–