Il team Yacht Club Games ha annunciato poche ore fa che il suo platform Shovel Knight, già disponibile su tutte le attuali piattaforme di gioco, vedrà la luce anche su Switch, la nuova macchina di Nintendo.
La particolarità, tutt’altro che positiva, è che prossimamente il gioco e i suoi DLC saranno proposti al pubblico con un nuovo schema di prezzi. Attualmente, infatti, è possibile acquistare il gioco base e ottenere poi gratuitamente i due DLC, Plague of Shadows (già disponibile) e Specter of Torment (in uscita nel corso di quest’anno). Dopo la modifica (che non è ancora chiaro quando entrerà in vigore), invece, i contenuti aggiuntivi non saranno più gratuiti, ma diverranno giochi stand-alone, da acquistare singolarmente come il titolo principale (che prenderà il nome di Shovel of Hope).
Lo sviluppatore ha dichiarato che chi ha già acquistato il gioco o lo farà prima del cambio dei prezzi non andrà incontro a nessuna spesa aggiuntiva, e quindi otterrà gratuitamente anche i prossimi DLC, specificando che la scelta di rendere stand-alone le espansioni permetterà di giocare i vari episodi di Shovel Knight anche su piattaforme diverse, senza necessità di riacquistare tutto il pacchetto.
A conti fatti, con questa modifica il gioco base dovrebbe costare di meno, ma di sicuro per l’esperienza completa si andrà a sborsare di più: se pianificate di comprare il gioco, dunque, vi conviene farlo ora!
–Mario Ferrentino–