Il nome completo è Magicka: The Other Side of the Coin ed è l’ultima espansione dell’immenso universo videoludico di Magicka. Un’interessante novità attende in questo gioco gli amanti del dark side…
Magicka non potete non conoscerlo. Un successo esplosivo con più di un milione di copie vendute ed un botto di espansioni. Il videogame è un Gdr di stampo fantasy, con un trattamento del tema molto simpatico e divertente. I principali protagonisti sono questi quattro maghi raffigurati qua sotto, che combattono con i loro poteri le forze del male e i nemici di turno che incontrano nello sviluppo della quest.
Il videogame esce per la prima volta nel gennaio 2011, ed è reso scaricabile tramite Steam per Microsoft Windows, ma questo non ci interessa. La cosa interessante è che stato creato da un gruppo di ragazzi svedes, con la passione per la programmazione ed il fantasy, che hanno messo su una software house indipendente, chiamata Arrowhead. Tu, che stai seduto al PC mentre chatti su Facebook o butti l’occhio su Youporn sappi che in teoria avresti la facoltà di creare un gioco da 1,3 milioni di copie. Giusto così, per riflettere.
Magicka lo potete acquistare per 9,90 € e la cosa bella sono proprio le sue espansioni, che al costo di una manciata di euro rendono il gioco estremamente più vasto, aggiungendovi elementi e nuove dinamiche di gioco.
Da pochi giorni è uscita la nuova espansione The Other Side of the Coin, che potete comprare online o sul sito ufficiale www.magickagame.com. Questa nuova storia ci fa indossare le vesti di Alucart il Vampiro e dei potenti Negromanti, pronti a schiacciare ogni forma di bene o di umanità. Il titolo ci da la possibilità di giocare dalla parte dei cattivi, cosa non sempre prevista da giochi che si muovono sull’ossatura dell’avventura statica o nel range di possibilità offerte da un’espansione.
Vi lascio con un breve gameplay del gioco, un fantasy simpatico ed estremamente coinvolgente.
Kal, Viandante dell’Ovest
–Luca Scelza–