Mentre ancora cerchiamo di assimilare la notizie delle due storyline parallele per D&D 5.0 annunciate nel corso dello Stream of Many Eyes, Nathan Stewart (Brand Director e Produttore Esecutivo del marchio di casa Wizards) ha pensato bene di mettere altra carne al fuoco rilasciando un’intervista esclusiva ai colleghi di ComicBook, nella quale ha affermato che il suo team avrebbe ancora delle sorprese in serbo per l’anno in corso.
Stewart ha dichiarato: “Il mese prossimo parleremo di un paio di ambientazioni diverse in cui le persone potranno iniziare a giocare già da quest’anno”, specificando poi che non si tratterà di nuove storyline, ma di brevi ma ricche introduzioni a diverse ambientazioni complete e articolate presenti nel multiverso di D&D, usando la Barovia presentata in Curse of Strahd come esempio.
Il nostro amico ha anche paragonato il prodotto misterioso a Waterdeep: Dragon Heist di prossima uscita, in quanto dovrebbe fungere sia da avventura di basso livello, sia da manuale per campagne in una vasta ambientazione urbana.
Gli indizi che qualcosa del genere bollisse in pentola già da tempo non mancavano, in realtà: Mordenkainen’s Tome of Foes ha introdotto i Giff, razza tipica delle ambientazioni in stile Spelljammer così come lo sono i Nautiloidi di cui accennava già Volo’s Guide to Monsters. Di recente, inoltre, Mike Mearls ha ripreso in mano e rielaborato il concept del Mistico/Psion nel corso del suo programma “Happy Fun Hour” sul canale Twitch di Dungeons & Dragons.
“Abbiamo due chicche per l’estate che credo saranno amatissime dai fan sfegatati di D&D” conclude poi Stewart. “E penso che avremo anche una sorpresa che lanceremo a fine anno, di cui ancora nessuno è al corrente. La annunceremo a luglio”.
Il ristretto team al lavoro sui prodotti di questa edizione del gioco di ruolo più celebre di sempre si sono finora dimostrati maestri nel trovare il giusto equilibrio tra il proporre un soddisfacente livello di dettaglio e il mantenersi coerenti con l’ambientazione dei Forgotten Realms, e sono fiducioso del fatto che riusciranno ad ottenere lo stesso con le nuove proposte.
–Nicola de Marco–
[amazon_link asins=’8834422376,8834415892,0786918365′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d628f3d1-6815-11e8-9432-290ba848ea86′]