Se siete amanti dei comics americani e del fantasy e non l’avete ancora fatto, dovreste assolutamente dare una possibilità a Birthright, serie a fumetti di Skybound (l’etichetta di The Walking Dead e Outcast) scritta da Joshua Williamson (Ghosted) e illustrata da Andrei Bressan, disponibile anche in Italia grazie a SaldaPress.
La trama racconta di Mikey Rhodes, un ragazzino che scompare misteriosamente in una foresta il giorno del suo compleanno. I genitori e il fratello Brennan lo cercano senza sosta, ma la disperazione per la sua scomparsa e le pressioni dei giornalisti, che indicano il padre Aaron come assassino di Mikey, incrinano il rapporto tra i membri della famiglia. Un anno dopo, le cose cambiano quando un agente di polizia si presenta dicendo di aver trovato un uomo che potrebbe essere collegato alla scomparsa del ragazzo. Quello che però i Rhodes ancora non sanno è che quell’uomo è proprio Mikey, ritornato inspiegabilmente cresciuto dopo aver vissuto in un mondo fantasy come il prescelto, l’unico eroe in grado di sconfiggere il Dio-Re Lore.
Che siate amanti della serie a fumetti o semplicemente interessati a questo plot particolare, sappiate che prossimamente la serie approderà al cinema.
Secondo The Hollywood Reporter, infatti, Skybound e Universal Pictures avrebbero stretto un accordo per la produzione di un blockbuster basato sulle vicende di Mikey, con la sceneggiatura nelle mani di Cinco Paul e Ken Dorio, già autori di Cattivissimo Me, i quali si sono rivelati essere dei veri e propri appassionati della serie di Williamson e Bressan. Come sempre ci auguriamo che le vicende narrate nel fumetto vengano riprese con passione e in maniera impeccabile anche sul grande schermo
Vi aggiorneremo in caso di novità.
–Luca Mugnaini–
[amazon_link asins=’8869190382,8869193195,8869190498′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ff2b97a-10a5-11e8-bd0a-6557d2f49983′]