Eccoci qui, a pochi minuti dalla fine della conferenza E3 2017 di Microsoft. Quali sono stati, dunque, gli annunci più interessanti per noi appassionati di fantasy?
Come prevedibile, l’azienda ha puntato molto sul nuovo modello di Xbox One, chiamato semplicemente X, tecnicamente la console più potente attualmente presente sul mercato.
Per quanto riguarda i giochi veri e propri, il primo prodotto fantasy mostrato è una vecchia conoscenza, l’MMO Sea of Thieves, del quale è stata mostrata una demo che vi propongo qua sotto. Il lancio è stato ulteriormente rimandato, ed è previsto ora per l’inizio del 2018.
Si è visto poi un primo filmato di Ashen, action RPG indie sviluppato dal team Annapurna, che per ora non ha ancora una data di lancio.
È stata anche mostrata una nuova demo in-game de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, la quale uscita vi ricordo essere prevista per il 10 ottobre:
Hanno poi trovato conferma alcuni dei rumor che giravano in rete in questi giorni: il titolo Ori and the Blind Forest avrà un sequel, Ori and the Will of the Wisps, anch’esso mostrato con un trailer:
Bene, questo è tutto per quanto riguarda i titoli fantasy presentati durante il keynote di Microsoft – un bottino piuttosto esiguo, ne converrete. Ma l’E3 è appena iniziato: riusciranno i prossimi annunci a soddisfarci? Continuate a seguirci.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B01JM71MNA,B06XC4F3G6,B01GVN10VM’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45e6cd10-4eff-11e7-8f26-cda0bafd8a68′]