È noto solo da pochissimi giorni, ma è tutto confermato: la neonata software house Owlcat Games è attualmente al lavoro sul videogame Pathfinder: Kingmaker, un RPG isometrico per PC basato sul noto gioco di ruolo cartaceo di Paizo, in collaborazione con Chris Avellone, una delle personalità più note dell’industria dei videogiochi (tra i suoi lavori si annoverano Planescape: Torment, Icewind Dale, Knights of the Old Republic 2, Fallout: New Vegas, Wasteland 2 e Pillars of Eternity, solo per citarne alcuni).
“Sono un fan della Paizo e di Pathfinder” ha dichiarato Avellone. “Mi piace il regolamento, lo stile delle illustrazioni, le avventure e il gioco di carte. Mi sono divertito a giocarci con gli amici, ma anche a leggerne i fumetti, ad approfondire le ambientazioni e i regolamenti opzionali. Sono emozionato dall’idea di portare Pathfinder su PC, e spero che i giocatori potranno divertirsi nel suo universo anche in questa veste inedita.”
Dalle prime informazioni sappiamo che l’opera sarà ambientata nelle Stolen Lands, territori pericolosi e turbolenti ben conosciuti dai fan del pen-and-paper, che potranno ritrovare anche personaggi a loro familiari e luoghi tratti direttamente dalla lore ufficiale. Durante l’avventura i giocatori avranno la possibilità di ottenere i propri territori e stabilire i propri regni, ma gli sviluppatori non vogliono che il titolo sia immaginato come un semplice gestionale in cui bisogna creare gli edifici: l’idea è quella di andare oltre, mettendo in primo piano le scelte di gioco degli eroi durante il loro percorso. Ogni Regno dovrà diventare una sorta di creatura vivente, con i suoi allineamenti, scelte, alleanze e fedeltà.
Se ve lo state chiedendo, questo gioco non è associato in alcun modo con Pathfinder Online MMO, che ha avuto un differente percorso su Kickstarter, non proprio felicissimo.
Non sappiamo ancora nulla riguardo la data d’uscita, ma Owlcat ha assicurato che mostrerà il primo materiale ufficiale durante la PaizoCon 2017, che si terrà dal 26 al 29 maggio a Seattle. Per rimanere aggiornati su tutte le novità, vi consiglio di tenere sott’occhio anche questo sito.
–Andrea Carbone–
[amazon_link asins=’886568013X,1601255381,1601256698′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4b890624-3f0f-11e7-a704-cb4965690426′]