Che la saga di Dragon Age non si sarebbe conclusa con Inquisition era chiaro, ma era ormai un bel po’ di tempo che del franchise non se ne sentiva più parlare. A risvegliare l’interesse nei confronti della saga oggi è Alexis Kennedy, game designer (non particolarmente noto, in realtà – ha lavorato soltanto su una serie di progetti minori) che al portale Eurogamer ha rivelato:
“Sto lavorando a qualcosa di completamente diverso da quello che ho fatto fin ora. Credo di poter dire che si tratti della serie di Dragon Age, anche se in realtà è una cosa che si conosce già da un po’. Diciamo che dovrebbe essere un segreto, ma già il giorno in cui mi unii al team di Bioware Mark Darrah (produttore esecutivo del franchise di Dragon Age, ndr) scrisse su Twitter ‘Benvenuto nel team di Dragon Age!’. Quindi, niente, credo di poter dire che ora è ufficiale”.
EA non si è ovviamente espressa in merito, ma la dichiarazione di Kennedy è praticamente una conferma di un nuovo episodio della saga che – sono pronto a scommetterlo – sarà certamente presentato al prossimo E3.
–Mario Ferrentino–
[amazon_link asins=’B00JOHU8PW,B0042RUDNG,1616551151′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e799d38-3f39-11e7-b9d0-7f135b677368′]