A meno che non abbiate vissuto oltre l’Orlo Esterno in questi ultimi giorni, avrete certamente potuto ammirare anche voi il trailer ufficiale di Star Wars Battlefront II, nuovo titolo di EA che promette di riportarci nell’universo di Lucas giusto in tempo per l’uscita di Gli Ultimi Jedi. Il filmato, che vi riproponiamo qua sotto, non ha potuto non scatenare una miriade di quesiti nei fan, anche a seguito delle tante critiche che si è portato sino ai giorni nostri il prequel, dunque in questa sede noi di Isola Illyon cercheremo di dare delle risposte ad alcuni di essi, tra il marasma di pareri, opinioni, elucubrazioni di Mordekainen e tutto il resto che affolla il web.
Vedo scorci di stelle e navicelle: significa che finalmente potrò combattere nello spazio?
Ebbene sì. Gioite, piccoli Padawan, sembra che EA abbia ripreso la meccanica del vecchio Battlefront II per PS2 e sia riuscita a re-inserirla in questo nuovo capitolo, con somma fatica dei programmatori. Ci saranno battaglie spaziali, Tie-Fighter e X-Wing da tutte le parti e grossi incrociatori da abbattere. Lentamente ci stiamo avvicinando allo spessore dei vecchi capitoli della saga: brava EA, brava.
Vedo Stormtrooper neri, che oltre ad essere fighi sembrano anche fortissimi. Chi sono?
Si tratta di un gruppetto di soldati imperiali che ha ricevuto un allenamento speciale (per questo è in grado di colpire i bersagli a cui mira, incredibile!) e che viene inviato nelle zone più critiche della galassia per risolvere situazioni di pericolo. Il suo nome, Inferno Squad, si rifà molto alla 501esima dei Battlefront precedenti, con un proprio arco narrativo.
La donna che guida questa Inferno Squad è Capitan Phasma?
Non sembra esserci una correlazione tra i due personaggi, ma chi può dirlo? Per ora sappiamo solo che il suo nome è Iden Versio, e che è lei la protagonista della modalità single player di Battlefront II, un personaggio dal futuro ancora incerto che però sostiene a piene mani l’Impero e che, probabilmente, avrà a che fare con Luke Skywalker. Speriamo di scoprire presto altre informazioni.
In che periodo sarà ambientato il gioco? Perché c’è Darth Maul?
EA ha fatto sapere che si potrà giocare in tutte le ere della saga, dalla trilogia prequel fino alla sequel. Mentre la campagna giocatore singolo sarà ambientata nell’arco di tempo che va dalla distruzione della seconda Morte Nera alla fondazione del Primo Ordine, il multiplayer spazierà in tante mappe e periodi differenti. Tornerà, inoltre, la modalità Arena, battaglia che vedrà scontrarsi i soli eroi di fazione.
Immagino ci saranno solo due mappe in croce, vero?
L’azienda ha voluto chiarire fin da subito che agirà in maniera differente rispetto a quanto fatto con il precedente capitolo: il nuovo gioco sarà difatti dotato di numerose mappe, tutte diverse e riguardanti i vari periodi trattati dal videogame.
Mi dovrò aspettare una valanga di DLC?
Forse. EA ha fatto sapere che non vi sarà alcun Season Pass per questo Battlefront, il che può essere sia un bene che un male. Potremmo ritrovarci sommersi da DLC poco costosi ma necessari (tipo power up, mappe, fazioni, armi, classi ed eroi) anziché esser derubati da un Season Pass che, nel concreto, non aggiunge nulla al gioco originale, ma per ora non abbiamo certezze in merito.
Bene, speriamo di aver chiarito qualcuno dei dubbi sul gioco. Il titolo, vi ricordo, sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 dal 17 novembre prossimo.
–Yari Montorsi–
[amazon_link asins=’B06ZZHB7LN,B06XKW54SH,8863553580′ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’844761ba-2765-11e7-9b7d-4d890fd65471′]