Da sempre ci auguriamo che il lavoro che facciamo qui su Isola Illyon vi sia in qualche modo d’aiuto: che si tratti di riferirvi le ultime novità in fatto di cinema fantasy, o di informarvi sulle nuove proposte da tavolo in cerca di fondi su Kickstarter, il nostro obiettivo è sempre stato e sempre sarà quello di esservi utili.
Ci siamo accorti, nello specifico, di come le tematiche riguardanti i Giochi di Ruolo stiano particolarmente a cuore a chi legge i nostri articoli, e come spesso tra le vostre domande e i vostri commenti saltino fuori questioni che abbiano a che fare con questo mondo: proprio per questo motivo abbiamo pensato di creare un luogo di discussione basato specificatamente su questa tematica, meno dispersivo di un gruppo Facebook e in grado di essere facilmente consultabile da tutti. Come potrete immaginare, ciò che meglio rispecchia questi requisiti è un forum: è per questo che da oggi, a questo indirizzo, potrete trovare la nostra community ufficiale, particolarmente incentrata su un tema caldissimo, specialmente negli ultimi tempi, ovvero quello della creazione di un Gioco di Ruolo. Ci auguriamo che diventi, dunque, un punto di ritrovo per chi muove i primi passi in questo campo, così come speriamo che chi abbia già avuto esperienze del genere alle spalle possa dare un aiuto ai neofiti.
Il forum, ovviamente, non è solo questo: contiamo sulla vostra partecipazione per realizzare il più grande database di contenuti per GdR gratuiti presenti sul web, dunque segnalateci direttamente qui tutto il materiale che conoscete o che avete a disposizione (ovviamente che sia divulgabile gratuitamente!).
Per concludere, non c’è modo migliore di inaugurare l’apertura della nostra community se non con un bel contest: grazie alla collaborazione con l’editore J-POP, i primi 50 iscritti al forum riceveranno un codice che permetterà loro di beneficiare di uno sconto del 15% (senza limiti minimi di spesa!) sullo shop J-POP, dove potrete acquistare, ad esempio, il nuovissimo manga fantasy Dungeon Food, o il romanzo Your Name, dal quale è stato tratto l’anime di Makoto Shinkai che sta facendo furore anche in Italia. Maggiori dettagli su come ricevere il codice li trovate nella solita pagina Contest e Premi.
Che state aspettando? Ci si becca tutti qui!
–Mario Ferrentino–