Che dite, riuscireste a resistere per tutto il 2017 senza vedere assolutamente nulla di Star Wars: Episodio VIII? Scommetto di no, ma di questo non dovreste preoccuparvi: immagino che Disney farà il possibile per mantenere alto l’hype sul film, rilasciando i canonici trailer prima dell’uscita della pellicola nei cinema.
Qualcuno che non apprezza questo modus operandi della casa di Topolino, però, c’è: è Adam Driver, l’interprete di Kylo Ren nella nuova trilogia, che alla testata CinemaBlend ha confessato:
“Apprezzerei moltissimo se Lucasfilm decidesse di non rilasciare nessun tipo di materiale prima dell’uscita del film. Nessuno saprebbe nulla, e credo che meno la gente sappia, maggiore sia l’entusiasmo una volta seduti al cinema.”
Da una parte è sicuramente vero che ormai viviamo in un mondo pieno di spoiler e di trailer che finiscono con l’essere più belli dei film che pubblicizzano, ma è anche vero che il pubblico generalista che ormai Disney tiene in conto per riempire le sale difficilmente si recherebbe al cinema a vedere Episodio VIII a scatola chiusa. Parli come un vero fan, Adam, ma le leggi di mercato sono spietate…
–Mario Ferrentino–