Sono passati quasi cinque anni dall’uscita di Skyrim, ma il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls proprio non vuole farsi dimenticare: così, per i fan più affezionati e per chi se l’è perso al tempo, da domani 28 ottobre sarà disponibile la Special Edition del gioco.
Molti degli utenti PC potranno effettuare l’upgrade a questa versione aggiornata del titolo tramite Steam in maniera del tutto gratuita, e iniziare a giocarci già a partire dalle 2:00 di stanotte: ne potranno usufruire tutti coloro che, prima di domani, avranno già acquistato la versione base con i DLC (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn) oppure la Legendary Edition.
In merito alle specifiche minime, sono richiesti 12 GB di spazio liberi, 8 GB di RAM, Windows 7 (o successivi), un processore Intel i5-750/AMD e una scheda video NVIDIA GTX 470 con 1 GB/AMD HD 7870 con 2 GB.
Ovviamente anche i possessori di PS4 e Xbox One potranno giocare questa Special Edition, sebbene nel loro caso non ci sia nessuna condizione per l’upgrade gratuito. La versione console, oltre alla grafica migliorata, supporterà anche le mod (che richiederanno 1GB di spazio libero su PS4 e 5GB su Xbox One).
Insomma, il gioco vincitore di più di 200 premi continua a farci compagnia, così da smorzare l’attesa per The Elder Scrolls VI, in realtà ancora lontanissimo, visto che Bethesda ha ribadito come questo nuovo capitolo non sia neanche ancora in lavorazione. Ci sarà da aspettare un bel po’…
–Caterina Gastaldi–