Ok, ora però chiudete la bocca altrimenti non vi concentrate nella lettura.
Ve lo confermo. Come da titolo l’immenso Frank Miller sarà ospite della prossima edizione del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2016. La notizia è dell’ultimo secondo e come se non bastassero i Guest of Honor annunciati, un Cavaliere Oscuro piombato dall’alto ci porta un annuncio così importante.
Frank Miller è un artista che ha bisogno di poche presentazioni. Visionario e creativo, ha prestato le sue doti di fumettista e sceneggiatore a Marvel e DC curando saghe storiche come quella di Daredevil, dando alla luce personaggi come Elektra e ricostruendo i canoni dell’immaginario superomistico con il suo lavoro su Batman: il Cavaliere Oscuro. Impossibile, inoltre, non legare immediatamente al suo nome l’incredibile successo di Sin City, 300 e delle mille altre opere che l’hanno reso noto per il suo genio creativo.
Il sito del Lucca Comics & Games attraverso questa news ci comunica che Frank Miller sarà presente in fiera tutti e cinque i giorni e sarà impegnato in una serie di attività che di sicuro lo vedranno incontrare anche i fan. Nell’attesa del 23 settembre, data in cui saranno resi noti i suoi incontri, rompete il maialino coi vostri risparmi e preparatevi a questa edizione del Lucca C&G, ora non potete davvero mancare!
– Luca Scelza –