6 – Night Party
Naufraghe su una barca, tre ragazze giovani e di bell’aspetto iniziano a chiedere aiuto non appena scorgono il gruppo. Dichiarano di essere state su una nave mercantile andata a fuoco a qualche chilometro da lì, e sono tra le poche persone a essersi salvate. Si pagavano il viaggio intrattenendo i marinai in vari modi, e si offrono di fare altrettanto sulla nave dei vostri avventurieri, in cambio di un passaggio. Sanno cantare, sanno ballare, cucinano un’ottima zuppa. Solo in pochi si accorgono del rivolo di saliva sulle labbra di una di loro, del loro sguardo affamato. Gli altri non vedono l’ora che si faccia sera per far baldoria.
7– Gli ammutinati
Uno dei marinai è malato: una brutta febbre, rosse pustole su tutto il corpo e deliri notturni. Qualcuno chiede di gettarlo in mare per evitare di infettare gli altri, ma il capitano non è d’accordo. La tensione viene spezzata dal sordido omicidio del febbricitante, dall’ira del buon capitano che vorrà fare giustizia e dall’annunciato arrivo di un ammutinamento.