Uniti sotto il marchio della Hasbro, uniti in nome della beneficenza. In coincidenza con il Friendship Day, la “giornata dell’Amicizia” che cade il 7 agosto, il nostro ‘Dungeons & Dragons’ e i cavallini di ‘My Little Pony’ hanno deciso di unire le forze per “Creare una esclusiva T-shirt a scopo benefico, che metta in evidenza quello che è il cuore di entrambi i brand: l’Amicizia e la Magia”.
La maglietta (che potete acquistare cliccando qui) ritrae i cavallini protagonisti della serie animata – Twilight Sparkle, Fluttershy, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e, naturalmente, Pinkie Pie – nelle vesti di un classico party di ‘Dungeons & Dragons’: spade, asce, bastoni e vesti da mago si uniscono a occhioni acquosi e code di cavallo del colore dell’arcobaleno.
Al di sotto, con l’inconfondibile logo di D&D, campeggia la scritta “Friendship & Magic”, che riprende volutamente il sottotitolo della serie di cartoni animati – “Friendship is Magic”, “L’amicizia è magia”. Ancora più in basso, il gioco di parole “It’s how we roll”, che rimanda inevitabilmente al lancio dei dadi, signore delle sorti di ogni giocatore di ruolo cresciuto con i prodotti Wizards.
I profitti raccolti con la vendita della T-shirt (disponibile anche in versione felpa e canotta per lui e per lei), in corso esclusivamente fino al 19 agosto, saranno destinati all’organizzazione no-profit GenerationOn, che si prefigge lo scopo di “ispirare, equipaggiare e spingere i giovani ad agire per cambiare il mondo e sé stessi”. Nel momento in cui scrivo, il sito dichiara di aver venduto 1029 articoli a fronte di un obiettivo di 1500, per un totale di circa 17.000 dollari raccolti, a quattordici giorni dalla conclusione della campagna.
– Stefano Marras –