Dopo tanta attesa, filmati leakati e una voglia crescente di catturare Pokémon ovunque, dalla casa della nonna fino al parco dove ci si incontra con la tipa, ‘Pokémon GO’ è finalmente disponibile!
L’app più attesa di Kanto è scaricabile su App Store e Google Play in alcune parti del mondo già adesso, nonostante il rilascio ufficiale avverrà il 15 luglio. E anche per i giocatori italiani c’è una possibilità di farlo, anzi due:
- Per i possessori di dispositivi Android è disponibile una versione scaricabile direttamente da Google Play che trovate qui, la quale però risulta dare problemi su gran parte dei device. Ma fatelo comunque, un tentativo iniziale.
- Alternativa è scaricare l’apk di ‘Pokémon GO’ per Android direttamente da questo link, perfettamente funzionante e utilizzabile in italiano una volta installata. Ricordate, in questo caso, di disattivare il blocco relativo ad App Sconosciute accedendo in Impostazioni, poi Sicurezza e disabilitando la relativa funzione.
Gli utenti Apple dovranno attendere qualche altro giorno per poterne usufruire, e sebbene circolino in rete già diversi sistemi per ottenere il gioco nell’immediato, vi consigliamo di attendere il rilascio ufficiale e godervi ‘Pokémon GO‘ al massimo delle sue potenzialità.
Coi nostri grandi mezzi e le capacità videoludiche stratosferiche che ci contraddistinguono, siamo già riusciti a catturare il Charmander del tutorial: voi invece come ve la state cavando?
– Luca Scelza –