Ebbene sì, signori. Ci godremo un nuovo Indiana Jones. La notizia è arrivata proprio da Alan Horn, il presidente della Walt Disney Studio, che ha annunciato, entusiasta, la produzione del nuovo, quinto capitolo del famigerato archeologo nonché trafugatore di tesori / uccisore di nazisti. Harrison Ford, nonostante tutti i rumors, è stato confermato nella parte di Indiana, mentre Steven Spielberg sarà il regista. Un binomio sicuramente niente male, senza contare il fatto che perfino Shia LeBeouf e Karen Allen sembrano vorticare intorno al film, in attesa di un eventuale ingaggio. Kathleen Kennedy e Frank Marshall, precedenti produttori, sono stati riconfermati, così come una data di uscita: il 19 luglio 2019.
Ancora non si sa nulla né su trama né su eventuali personaggi secondari, ma il solo ritorno di Indiana Jones ha messo in pochissimo tempo tutta la comunità in uno stato di febbrile eccitazione. Oltre che risentire la frusta schioccare e la celebre musica epica, difatti, potremmo assistere ad un passaggio del testimone non irrilevante. Harrison avrà, difatti, 75 anni nel 2019 e si è già espresso riguardo a quanto sia faticoso, benché divertente, per lui rimanere sulle scene.
Questa notizia, oltre a regalarci emozioni fuori dal comune, frena su tutti i possibili rumors che volevano Han Solo redivivo: ritengo difficile che un attore della sua età possa dedicarsi a due film contemporaneamente. Ed ora scusatemi ma scappo, ho un teschio da ritrovare!
– Yari Montorsi –