Nintendo ha deciso di festeggiare anche qui in Italia il ventennale della serie di videogiochi dedicati ai Pokémon. Si prospetta, dunque, un periodo molto interessante per gli appassionati, che inizierà ufficialmente il 1° febbraio: a partire da questa data, e fino al 24 del mese, chiunque si recherà in un negozio della catena GameStop potrà ricevere un codice gratuito per sbloccare un Mew all’interno di Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Queste le sue statistiche:
- Livello: 100
- Tipo: Psico
- Abilità: Sincronismo
- Mosse: Botta
Oltre al Pokémon, nello stesso periodo i GameStop dovrebbero iniziare a vendere anche merchandising a tema, tra cui t-shirt, peluches, ecc.. Da metà aprile sarà anche rilasciata una carta commemorativa di Mew del Gioco di Carte Collezionabili, inclusa in uno speciale bundle contenente anche due bustine dell’espansione “Generazioni” (ottenibili solo in questo bundle e in altri simili che saranno messi in vendita nel corso dell’anno).
Mew, comunque, non sarà l’unico mostriciattolo leggendario che potranno ottenere i videogiocatori: ne sarà rilasciato uno nuovo ogni mese fino alla fine del 2016. La lista dei Pokémon ottenibili dovrebbe essere questa:
- Celebi: 1 – 24 marzo (Nintendo Network)
- Jirachi: 1 – 24 aprile (Nintendo Network)
- Darkrai: 1 – 24 maggio (GameStop)
- Manaphy: 1 – 24 giugno (Nintendo Network)
- Shaymin: 1 – 24 luglio (Nintendo Network)
- Arceus: 1 – 24 agosto (GameStop)
- Victini: 1 – 24 settembre (Nintendo Network)
- Keldeo: 1 – 24 ottobre (Nintendo Network)
- Genesect: 1 – 24 novembre (GameStop)
- Meloetta: 1 – 24 dicembre (Nintendo Network)
via Nintendo
– Mario Ferrentino –