Amici, vi serve un altro motivo per non perdere l’edizione del Lucca Comics & Games di quest’anno? Allora sappiate che Alwyn Hamilton, autrice di “Rebel”, quella che si preannuncia come la prossima grande saga fantasy di successo (almeno a giudicare dalla cifre astronomiche che hanno offerto i vari editori in tutto il mondo per accaparrarsi i diritti di pubblicazione!), sarà presente in fiera per presentare in anteprima mondiale, insieme alla casa editrice Giunti, il primo volume della serie, “Il deserto in fiamme”.
Amani è sempre stata sicura di trovare una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
La Hamilton sarà anche protagonista, insieme a Licia Troisi, Herbie Brennan e Matteo Strukul, di una conferenza sui temi della ribellione, della guerra e della libertà nella letteratura fantastica, che si svolgerà domenica 1 novembre alle 11:00 all’Auditorium San Romano.
In più, vi segnalo che Lucca Comics ha organizzato un contest di illustrazione dedicato proprio a Rebel. Cliccando qui troverete il regolamento completo per partecipare: se ve la cavate col disegno, lanciatevi, perché i premi sono niente male (una cena con l’autrice, copie del libro autografate e una tavoletta grafica Wacom CTH-480M-S).
– Mario Ferrentino –