Che i ragazzi di Larian Studios siano apprezzati lo dimostrano i numeri: già con Divinity: Original Sin attraverso il crowdfunding avevano raggiunto in pochissimo tempo la cifra stabilita per la realizzazione del prodotto (parliamo di una cifra circa del 240% superiore al tetto stabilito di 400.000 dollari), ma per il sequel di questo titolo il successo è stato travolgente. In nemmeno 12 ore (dodici!) il budget di 500.000 dollari è stato raggiunto e superato come se fosse nulla. Il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, dichiara: “Possiamo già fare un sacco di cose. Ma ci piacerebbe ampliare da qui, fare altre storie di origini. Ciò comporterebbe l’assunzione di uno scrittore extra per ogni storia perchè vorremmo vedere come ciò influenza il gioco”. Che dire, questa partenza col botto un pò ce lo aspettavamo, speriamo soltanto che non sforino con le aspettative. Per ingannare l’attesa, nel video qui sotto riportiamo l’annuncio di Larian Studios del funding di Divinity: Original Sin 2.
–Michele Giuliani–