Ultime novità dal D23 di quest’anno. Dopo le scottanti anticipazioni di ieri, Alan Hoiorn ha annunciato chi sarà alla guida dell’ultimo capitolo della trilogia finale di Star Wars: si tratta di Colin Trevorrow, classe 1976, già noto al pubblico per Safety not Guaranteed del 2012 e tornato alla ribalta grazie al kolossal Jurassic World. Un nome non da poco, dunque.
A colloquio negli studios della Lucasfilm, il presidente Kathleen Kennedy ha dichiarato su di lui: “Colin è una persona con cui mi sarebbe piaciuto lavorare da quando ho visto Safety Not Guaranteed. La forza di quel film in coppia con il successo di Jurassic World la dice lunga sulle sue capacità, sia come narratore che come regista specializzato. Siamo entusiasti di avere un talento incredibile come Colin unirsi alla nostra famiglia“.
Roba da far tremar le vene e i polsi, questa. Star Wars IX è previsto in uscita per il 2019, metterà la parola fine alla saga fantascientifica più amata di sempre? E come? Qui in redazione ce lo stiamo chiedendo tutti.
–Michele Giuliani–