Se siete depressi poiché una volta finita l’estate non potrete più apprezzare quei meravigliosi corpi femminili sodi ed abbronzatissimi che “siete costretti” a ritrovarvi in spiaggia tutti i giorni, non temete, poiché il buon dio dei nerd quasi come a conoscere e voler assecondare le voglie dei suoi meritevoli figliuoli per il 28 agosto 2015 vi ha preparato una sorpresa in uscita per Playstation 4: Onechanbara Z2 Chaos. Il gioco verrà pubblicato da NIS America e in Nord America sarà disponibile sia in versione digitale che nella versione Banana Split nonché la versione fisica che comprenderà la colonna sonora del gioco, un artbook e per gli amanti dei meloni un codice download speciale per scaricare il costume a tema fruttoso “Fragole e Banana”.
Per chi conosce già la serie, sa che stiamo parlando di un tipico prodotto, un hack & slash precisamente, che è previsto per un pubblico di consumatori tutta al maschile, poiché i personaggi e in generale il gioco sarà improntato su quelle che sono uccisioni fatte da sexy protagoniste che sono più nude che vestite. Questo titolo sarà l’ultimo capitolo della serie che vede ragazze in succinti vestiti e terribili zombie scontrarsi a suon di botte, super mosse e sangue che uscirà da tutti i pori. Prendi lo splatter, affiancalo a donne dalle grazie più scoperte che mai che combattono contro zombie assetati di sangue e hai fatto bingo! I giocatori potranno prendere il comando di due set di sorelle vampire che se la vedranno contro orde di zombie in una dozzina di stage di scherma in tempo reale, ognuno diverso dagli altri. Quattro ragazze, le loro abilità, orde di terrificanti mostri e la possibilità di far uso di ogni possibile strumento, dalla semplice arma sino ad arrivare a poteri particolari, come trasformarsi in un demone, il tutto condito da manovre acrobatiche tutt’altro che monotone, anzi, grazie alla quale ci sarà tanto da uccidere e tanto soprattutto da… vedere! Ogni personaggio è dotato di abilità specifiche che sono uniche insieme a delle armi anch’esse personali dando così una sorta di varietà al gioco con una buona tecnica di gioco è possibile essere ricompensati in sfere che serviranno a sbloccare nuovi vestiti e armi.
Il gameplay è dinamico e oltre ad avere una varietà di armi (e appunto vestiti) sarà possibile anche sfruttare al massimo le manovre acrobatiche tanto da, nel caso ci fosse l’eventualità e la possibilità, combinare al volo simultaneamente i personaggi con la nuova caratteristica Cross Merge Combination Element creando così una combo di squadra devastante. Nelle Mission Mode inoltre sarà possibile fare delle missioni specifiche, sostanzialmente delle sfide con la quale si sbloccheranno delle sfere gialle che saranno indispensabili per sbloccare armi e outfit da sfoggiare durante i combattimenti online e per guadagnare i primi posti. Altra novità su questo nuovo titolo riguarderà la questione del doppiaggio: oltre alle solite musiche super gasanti, perfettamente inerenti alla tipologia di gioco quale è, per la prima volta infatti un titolo di questa serie sarà doppiato anche in inglese e potremo quindi sceglierla come lingua oltre all’originale in giapponese (grande notizia per i fan che invece di sentire le tanto apprezzate urla e gli annessi gemiti in giapponese, finalmente potranno scegliere anche l’inglese – non che ce ne sia poi enorme bisogno considerando il tipo di titolo che non prevede una trama fulcro indispensabile per portare avanti il gioco). Difficile carpire tutte queste novità poiché la maggior parte dei maschietti alla lettura di parole come “ speciale outfit sexy” e “vestito chiamato Fragole e Banana” avranno iniziato a spaziare tra i più reconditi sogni erotici e avranno iniziato a svegliare la più intima immaginazione: raccogliete con un fazzoletto la bavetta, ancora non sono finite le novità!
In questo capitolo sexy-horror, per la prima volta godremo anche di una grafica in alta definizione di 1080p e 60 frame al secondo e soprattutto si potrà finalmente utilizzare il Touchpad del Dualshock 4 per le “Quick Time Kill” ovvero degli attacchi speciali da usare contro i boss. Che altro dire, per ora le novità che si leggono sono interessantissime e speriamo davvero di poter scoprire al più presto nuove indicazioni! Non ci resta comunque che aspettare il 28 agosto per indossare tutti il sexy bikini “Fragole e Banana” (almeno nelle nostre fantasie visto che per ora sembra essere riservato ai Nord-Americani!).
– Alessia Bellettini –