Pur se presentato durante la Star Wars Celebration tenutasi ad Anhaeim, il trailer del primo spin off di Star Wars non era stato trasmesso in tempo reale in tutto il mondo, per questo molti ne sono venuti a conoscenza in un secondo momento. Durante la Celebration, Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm), Kiri Hart (presidente del development) e Gareth Edwards (il regista) hanno potuto dedicare un panel a Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin off ufficiale della saga.
Il progetto Anthology sarà composto da una serie di film stand alone, slegati dalla trama principale, ma incentrati su personaggi secondari o completamente nuovi che avranno comunque un ruolo nei film principali o nei prodotti degli altri media (libri, fumetti, giochi). La trama ufficiale di Rogue One è stata ormai rilasciata: “Una banda di combattenti della resistenza si uniscono nell’audace missione di rubare i piani della Morte Nera in Star Wars Anthology: Rogue One”. Il film sarà probabilmente ambientato fra Episodio III e IV, e incentrato su una squadra di ribelli e non, come siamo abituati, su Jedi e Sith, per dare finalmente l’idea che l’universo di SW sia composto anche da persone prive di capacità legate alla Forza.
Tutto quello che è trapelato per ora lo potete trovare qui, per il teaser trailer vero e proprio si dovrà ancora aspettare.
– Lucrezia S. Franzon –